www.theXplan.net OLTRE LA VERITA' UFFICIALE

Non vi chiediamo di credere, ma di riflettere

ANNO XVI


05.03.2019
Progetto X-COVER
Il Gruppo The X-Plan ha avviato da qualche mese un progetto di grafica collegato a indagini, conferenze, articoli e altre attività. I progetti di lunga durata o di particolare importanza verranno annunciati con una cover che ne rappresenta il contenuto. Le cover potranno essere visualizzate sulla Home Page del sito alla sezione PROGETTI.

La Commissione



I VOSTRI ARTICOLI

UNA ZIGGURAT IN SARDEGNA

UNA-ZIGGURAT-IN-SARDEGNA
Leonardo Melis
Fonte: Shardana

Monte d’Akoddi – Sassari – Sardinia
La piramide in pietra, unica in Occidente, sembrerebbe provare i legami degli antichi abitatori della Sardegna con la Mesopotamia.



Secondo Leonardo Melis Akoddi deriverebbe da AKKAD, la capitale del regno di Sargon I, che indicherebbe il luogo di provenienza dei SHARDANA emigrati appunto nel 2400-2000 circa a.C. dalla Mesopotamia e stabilitisi in Sardegna, dove fondarono le antiche città costiere (Tharros, Nora, Bithia, Karalis, Kornus, Torres, Bosa, Olbia…).
Ciò spiegherebbe il luogo di provenienza anche degli altri POPOLI DEL MARE, di cui parlano i Testi Egizi e Greci. La Coalizione che nel 1200 – 1170 a.C. devastò la Grecia, e l’Asia Minore e attaccò l’Egitto di
Ramses III. Distrussero Ugarit, Tiro, Sidone, Corinto, Troja, Micene, annientarono l’Impero Ittita. Solo Ramses riuscì a fermarli con un probabile accordo “patrocinato” dai mercenari Shardana inglobati nell’esercito egizio.

11/03/2016 18:10:11

https://www.thexplan.net/article/98/UNAZIGGURATINSARDEGNA/It
ARTICOLI CORRELATI
PROGETTO-SERPO-112
PROGETTO SERPO #11.2
(X-ZONE / X-PLAN)
UNA-TRAGEDIA-DIMENTICATA
UNA TRAGEDIA DIMENTICATA
(RUBRICHE / EVENTI)
PARTNERS
(PARTNERS)
Commenti
Nome
E-Mail
Testo