RUBRICHE/Interviste

INTERVISTA A MARIA MORGANTI E LUCIANO GASPARINI (ASSOCIAZIONE "LACORONA") IN ESCLUSIVA PER THEXPLAN

Maria Morganti è la fondatrice, nel 1992, dell'Associazione "La Corona" (TV), organismo che si occupa della pubblicazione e divulgazione dei messaggi che Maria Morganti riceve da entità extraterrestri. Maria, dopo anni di contatti con queste entità, ha deciso di dedicare la propria vita alla divulgazione di questo "materiale spirituale".
Maria Morganti è stata la prima al mondo ad aver rivelato che sul pianeta Giove esiste la vita, e su Marte vi è presenza d'acqua. Insegna inoltre bioterapia applicata alla psicotronica e alla biogeomagnetica, qualifica riconosciutale dall'Istituto Scientifico di Ricerca e Applicazione Energia Bio-Radiante di Milano.
Nella sua ultima pubblicazione, Le Sezioni Binarie del VII Parallelo (Anima Edizioni - 2006), Maria riassume anni e anni di contatti telepatici che gettano una nuova luce sul nostro pianeta, sul suo futuro e sul destino dell'umanità.

Luciano Gasparini è vice presidente dell'Associazione "La Corona", collabora con Maria Morganti da più di dieci anni. Maestro della disciplina marziale coreana del Tae Kwon Do, Gasparini si è specializzato nel tempo nella Bioterapeutica e nella ricerca della simbologia cerchiana. In collaborazione con Maria Morganti ha pubblicato I Corpi di Luce (Anima Edizioni, 2006), volume nel quale viene presentata una puntuale e inedita decodifica della simbologia dei Crop-Circle.
Da circa due anni si occupa attivamente di fornire materiale al sito ufficiale dell'Associazione (www.lacorona.org), avendo accolto positivamente il canale internet come un mezzo importante per l'informazione, la divulgazione, e la partnership.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1) CHI E' MARIA MORGANTI? CHI E' LUCIANO GASPARINI?

M.M. - Sono la presidentessa dell’Associazione socio culturale “La Corona”, costituita nel 1992, a Mogliano Veneto (TV).
Sono maestra bioterapeuta con applicazione della psicotronica e biogeomagnetica, attestata dall’Istituto Scientifico di ricerca ed applicazione bioradiante di Milano, fondato dal prof.A.Zanatta e all’International Institute Of Biophysics e V. IIB in Germania.
Nella mia esperienza maturata in campo bioterapeutico, ho elaborato una serie di percorsi che durante l’attività associativa vengono messi a disposizione dei partecipanti mediante taluni corsi, ognuno dei quali rappresenta un punto di arrivo per giungere alla meta: la scoperta di se stessi, dei propri talenti, e soprattutto della bellezza insita nella appartenenza al genere umano.
La storia dell’uomo è racchiusa in noi stessi, ed ognuno percorrendo, passo dopo passo, un antico tracciato ritrova ed unisce tanti tasselli dimenticati. Ad esempio, l’applicazione del corso sulla retrocessione, viaggio a ritroso nelle nostre vite precedenti senza l’ausilio dell’ipnosi, che è stato il primo passo proposto e sperimentato nel 1993.
Proprio per aver tenuto questo corso, unico in Italia, fui invitata a partecipare al Maurizio Costanzo Show; durante questi anni inoltre, ho divulgato, e divulgo ancora oggi tramite i canali televisivi mass-mediatici, svariati argomenti, sempre supportati da valide documentazioni.

L.G. - Sono vicepresidente dell’Associazione “La Corona”, e collaboro con Maria da oltre dieci anni. Sono insegnante di una disciplina marziale, coreana, il Tae Kwon Do, della quale sviluppo alcuni aspetti pratici e di metodologici, che mi consentono di applicare dei metodi meditativi per uno sviluppo psico-fisico.
In questi ultimi anni mi sono dedicato alla ricerca della Simbologia Cerchiana, (ossia quella di cui sono latori i Crop Circles), interpretando il mistero di questo grande linguaggio trasmesso dai Cerchi nel Grano; tale ricerca mi ha portato a decodificare una nuova chiave di lettura, che mi auguro venga compresa dalla maggioranza delle persone.

2) QUANDO E' INIZIATO IL PRIMO CONTATTO?

M.M. – Prima ancora di riuscire a spiegare come iniziai a sentire questi collegamenti mentali che provengono dall’esterno e si uniscono ai miei emisferi cerebrali, creando una luce e un movimento sferico, a secondo dell’entità che si presenta, devo rammentare che già da bambina, intorno ai sette anni, vedevo nelle persone un alone di luce che avvolgeva il loro corpo.
Ma non sapevo cosa potesse essere, perché per me questo era un fatto normale.
E così mi aspettavo delle risposte simili anche dalle mie coetanee, ma non le ricevetti mai.
Molto più avanti nel tempo, scoprii che avevo acquisito la facoltà di poter osservare la forma della nostra aura.
Il mio primo contatto telepatico, ossia quando per la prima volta fui contattata, è avvenuto all’età di 16 anni. Si presentò una grande luce, sempre attraverso i miei emisferi cerebrali, ed una figura armoniosa con fattezze umane ed una voce dolce.
Mentre si muoveva, sembrava telepaticamente, che le onde esterne formassero attraverso la sua voce, dei campi elettromagnetici, vibrazioni, suoni e colori indescrivibili.
Questa Creatura di Luce si chiama Emanuele, il mio Spirito Guida.
La dolcezza di Emanuele mi fece capire ciò che mi era successo negli anni trascorsi; così decisi di scrivere molte cose, e con il tempo portarle a conoscenza alle persone, (anche se decisamente ognuno rimane con la propria opinione, sapendo che il contattismo è difficile a credersi, oppure il più delle volte è poco accettato).
Non ho mai modificato alcuno aspetto della forma dialogica, anche se molte volte, gli argomenti mi sembravano un po’ strani.
Preferisco restare nell’anonimato, e dire le cose come stanno; non ritengo di avere la verità in tasca, ma la situazione è proprio così.
È una mia regola di vita essere accettata per quello che dico, non per quello che potrebbe essere detto in modo forse più comprensibile ed assimilabile; non scendo mai a compromessi.