RUBRICHE/Eventi

GLI ENIGMI DELLA STORIA: NUOVO MENSILE DEL MISTERO E PARTNERSHIP CON THEXPLAN.NET

Siamo lieti di presentare su espressa richiesta di Zona Franca Edizioni l'imminente uscita (25 Ottobre 2015) del magazine GLI ENIGMI DELLA STORIA.
Thexplan.net sara' partner ufficiale della pubblicazione.
Auguriamo alla redazione un grande successo editoriale.




Enigmi Della Storia è un prodotto editoriale realizzato da una redazione autorevole, il cui lavoro è coadiuvato dal prezioso contributo di un Comitato Storico. Una rivista specializzata che ospita interventi di esperti, studiosi e ricercatori del settore in modo coinvolgente, presentando contenuti esclusivi, documentati e alla portata di un vasto pubblico di lettori, dai più curiosi ai più esigenti.  

 NEL PRIMO NUMERO: Il primo numero di Enigmi Della Storia affronta uno dei grandi eventi del XV secolo: la scoperta dell’America, ma lo fa offrendo nuove prospettive che si affiancano alle teorie ufficiali.  

“Chi è Cristoforo Colombo? Chi è l’uomo che nel lontano 1492 sfidò l’oceano tenebroso? Per capirlo seguiremo un filone di censure, di falsi e di menzogne ininterrotte in una vicenda che ci è stata consegnata dai vincitori, gli spagnoli, di quella lontana epopea che ha cambiato radicalmente, sotto tutti i punti di vista, il corso del mondo”

 Si parlerà anche del mistero che resiste alle analisi più moderne: la Lancia di Longino.

“Dalla leggenda alla storia, da Longino a Heinrich Himmler, un’emozionante indagine sulla lancia che trafisse il Cristo”

Personaggio del mese sarà la Contessa sanguinaria: Erzsébet  Báthory.

“È forse questa la tenebrosa personalità, l’angelo della morte, la ministra degli eccessi che ha ispirato Bram Stoker per la stesura del suo Dracula?”  

Spazio anche agli enigmi italiani, come la caccia alle streghe di Triora nel 1587 o i tanti misteri che avvolgono Roma.  

Questo e molto altro su “ENIGMI DELLA STORIA”, il nuovo mensile edito da Zona Franca Edizioni, dal 25 ottobre in edicola.  
Per info e contatti: [email protected]