ARCHIVI/Project Serpo

PROGETTO SERPO #36.5

POST #36 - Parte Sesta

Fonte: Serpo.org

Anno: 2015

Fonte: Victor Martinez

Sezione VI: La produzione segreta americana del “Pentagene”...Idrogeno-5

-- Come trasmessa da un operativo dell’intelligence USA in pensione--

Sotto sezione 1: La produzione segreta del “Pentagene” da parte del governo USA

A. Il trizio si ottiene catturando i neutroni nel gas dell’elio. Per fornire i neutroni vengono energizzati i protoni in un acceleratore lineare e sono usati per bombardare un oggetto di metallo pesante composto di piombo e tungsteno. La creazione di neutroni si ottiene mediante un processo conosciuto come “spallazione”. I neutroni così risultanti sono moderati (rallentati) da collisioni con piombo e acqua, incrementando così l’efficienza della loro cattura nel gas d’elio che passa attraverso l’oggetto così da creare il trizio. Il trizio viene estratta continuamente dal gas, rifornendo la riserva.


B. Mentre estraevano il trizio i ricercatori USA scoprirono che un altro isotopo scompariva rapidamente durante il processo. In realtà furono scoperti vari isotopi che uscivano fuori dal metallo del tungsteno. I ricercatori USA avviarono un programma per tentare di catturare questi isotopi sfuggenti. Fu costruita una struttura segreta presso il Nevada Test Site, che fu chiamata “The LANCE” [TXP – la LANCIA]. La copertura per l’esistenza di questa struttura era che essa conteneva un acceleratore per produzione chimica sperimentale. Una struttura per la produzione di trizio conteneva un Iniettore, un Acceleratore, e sistemi per la separazione e la produzione di Trizio. The Lance conteneva un Acceleratore, un edificio di contenimento, un Apparato di Raccolta e un Veicolo di Stoccaggio.

C. La produzione di Pentagene: sebbene i dettagli specifici di questo sono estremamente segreti, qui sotto viene fornita una spiegazione cruda dello stesso.

  1. L’Iniettore: il processo inizia con l’iniettore. Un raggio ad alta energia viene diretto contro atomi di idrogeno che li accelera a formare un raggio di protone. Questo raggio differisce dal raggio di trizio nel fatto che invece di essere un raggio a bassa energia, questo è ad elevata energia, migliorato con un amplificatore chimico laser.

  2. L’Acceleratore: i protoni sono accelerati mescolando un atono di carbonio e azoto – 13 isotopi. Questo crea due (2) atomi di carbonio, un positrone e un neutrino. I -13 isotopi si fondono formando un amplificatore ad elevata energia (gamma).

  3. L’edificio di contenimento: l’edificio di contenimento fu costruito per ospitare l’Iniettore e l’Acceleratore. Questo edifico in realtà contiene una galleria sotterranea che collega la struttura dell’Acceleratore con l’edificio di Contenimento. A causa della fusione e della radiazione coinvolta nel processo di accelerazione l’Edificio di Contenimento doveva essere a più di un (1) chilometro di distanza. La ragione esatta per questo non mi è nota. Il raggio acceleratore viene diretto dalla struttura dell’Acceleratore all’edificio di Contenimento (galleria).

  4. L’Apparato di Raccolta: Questa struttura contiene una serie complessa di filtri i quali contengono a loro volta sostanze chimiche ed altri elementi segreti. Si crede che si tratti di qualcosa di simile al processo di spallazione. Tuttavia vi sono diversi passaggi coinvolti. L’ingresso dell’iniettore contiene “valvole di fuga” che contengono un misuratore di flusso che misura la perdita di Pentagene da questo ingresso. Il Pentagene che fuoriesce viene raccolto. In questo processo viene utilizzato il polonio; tuttavia non conosco l’esatto metodo. In uno dei sistemi di filtraggio è anche utlizzato gas di Argon. Un filtro contiene vasi di zinco caricati con elettroni.

  5. Il vaso di stoccaggio: questo vaso di stoccaggio è dove il Pentagene viene alla fine raccolto e stoccato. L’interno di questo vaso è coperto con una lega di berillio. Il vaso contiene una “raccolta” complessa di tubi che raccolgono, raffreddano e stoccano il Pentagene durante il processo finale di produzione. Il prodotto finale è raccolto in elio liquido caricato con radiazioni gamma. Fino al settembre del 2002 gli USA avevano raccolto 53.5 picocurie di Pentagene per litro di elio. Una volta che si ha bisogno di Pentagene vi è un processo con il quale esso viene estratto dall’elio. Questo procedimento è segreto ed io NON avevo accesso ad esso.

[TXP – La base del curie è la radioattività di un grammo di radio. Il radio decade a un ritmo di circa 2.2 trilioni disintegrazioni al minuto (2.2 x 102). Un picocurie è un trilionesimo del curie. Quindi, un picocurie rappresenta 2.2 disintegrazioni al minuto.]