ARCHIVI/Project Serpo

PROGETTO SERPO #36.4

POST #36 - Parte Quinta

Fonte: Serpo.org

 Anno: 2015

Fonte: Victor Martinez

SEZIONE V: UN INCREDIBILE E IRRISOLTO INCONTRO RAVVICINATO DEL TERZO TIPO!


-- Il caso McChord come trasmesso da un agente della DIA --


Sabato pomeriggio, 14 ottobre 1972 il primo aviere (AIC [TXP – Airman First Class]) Steven Briggs e l’aviere Dennis Hillsgeck venivano inviati a controllare la struttura del Tactical Air Navigational (TACAN) posto a otto (8) miglia [TXP – 12.87 Km] a est della McChord Air Force Base. Il sito del TACAN si trovava su terreno di proprietà del governo ed era gestito dall’esercito USA di Ft. Lewis. Briggs e Hillsgeck guidarono fino al sito del TACAN alle 13:00 circa [1p.m.]. Al loro arrivo aprirono il cancello del recinto che circondava la struttura del TACAN ed entrarono nella proprietà. Una volta entrati aprirono l’edificion del TACAN e cominciarono a condurre un controllo dei sistemi delle strumentazioni del TACAN. Alle ore 14:00 circa [2p.m.] Briggs udì uno strano suono all’esterno dell’edificio. Secondo Briggs si trattava di un suono simile ad un motore ad alte frequenze. Briggs uscì dall’edificio per capire da dove provenisse il suono. Una volta fuori Briggs osservò UN OGGETTO A FORMA DI PIATTO direttamente sopra l’edificio del TACAN.


Briggs seguì con lo sguardo l’oggetto atterrare appena a sud del complesso del TACAN. Briggs era impressionato dall’oggetto e rientrò nell’edifico del TACAN per chiamare Hillsgeck. Non appena Briggs e Hillsgeck uscirono insieme dall’edificio, osservarono due (2) “creature” camminare verso la recinzione. Briggs tornò nell’edificio e chiamò (555) la polizia di sicurezza della base.


Egli gridò che richiedevano aiuto al sito del TACAN perché vi erano “intrusi” che cercavano di entrare nella proprietà. La telefonata venne presa dal Sergente David Holmes che era il sergente di polizia del 62mo squadrone di polizia di sicurezza in servizio alla base. Il sergente Holmes inviò il sergente Dwight Reid e il Primo Aviere Michael Tash sul posto. La pattuglia di polizia di sicurezza impiegò 17 minuti per arrivare al sito del TACAN.


Appena arrivati i due osservarono Briggs e Hillsgeck vicino al loro veicolo governativo. Entrambi apparivano versare in stato confusionale. Nessuno di loro riusciva a parlare. Il Sergente Reid chiamò sul posto un’ambulanza dell’USAF. Hillsgeck sembrava avere bruciature sul volto. Il Primo Aviere Tarh ispezionò l’area attorno all’edificio e trovò tracce sul terreno soffice dello stato di Washington. Poi, improvvisamente, il Sergente Reid gridò al Primo Aviesopra la sua testaoggetto si trovava direttamente sopra la sua testa. Un oggetto dalla forma di piatto sostava appena sopra la struttura del TACAN.


Il sergente Reid tentò di comunicare con l’ufficio di polizia di sicurezza usando la sua radio portatile Motorola HT-220. Tuttavia la radio non funzionava. Il sergente Reid allora gridò al Primo Aviere Tash di ritornare presso il veicolo di polizia. Il sergente Reid e il Primo Aviere Tash recuperarono Briggs e Hillsgeck e lasciarono in fretta il sito.


[TXP – E l’ambulanza chiamata da Reid che fine ha fatto? Non è mai arrivata, è ripartita assieme a Reid e Tash, o è scomparsa? Nel secondo caso sarebbe logico pensare che Briggs e Hillsgeck dovessero trovarsi a bordo dell’ambulanza e non nell’auto di polizia, soprattutto se su Hillsgeck erano state riscontrate bruciature in volto].


A circa un (1) miglio dal sito del TACAN IL SERGENTE Reid riuscì a comunicare con l’ufficio di polizia di sicurezza, richiedendo assistenza e dichiarando un “Vagone Coperto”.


[TXP – “Covered Wagon” è una segnalazione telefonica non segreta che informa il quartier generale di un incidente anomalo che coinvolge da 1 a 3 persone e che sia probabilmente o attualmente ostile, accaduto su un’istallazione o su un sito disperso].