RUBRICHE/Eventi

CONFERENZA TXP - IL GRANDE SEGRETO DEI TEMPLARI

Perugia, 13 gennaio 2019

"Qual era il Grande Segreto che ha reso i Templari un ordine così importante da sfidare i più grandi poteri d’Europa?

Diego Antolini, coordinatore del Gruppo The X-Plan, proverà a illustrare il difficile cammino dei “Poveri Cavalieri di Cristo” dalla loro nascita al loro tragico destino, i roghi di Francia.
Ma il Templari non morirono con l’epurazione voluta dal Papa Clemente V e dal Re Filippo IV. I sopravvissuti riuscirono a trovare rifugio nelle isole del nord, portando con sé quel Grande Segreto che ad oggi non è stato ancora del tutto chiarito.

La conferenza si terrà a Perugia a partire dalle ore 17:30 presso l’Accademia dell’Anima, voluta e resa possibile grazie alla Libreria Esoterica “Mandragola”.

Il Gruppo The X-Plan ringrazia le due realtà umbre e in particolare Laura Boco per questo evento. Ci auguriamo che il tema possa attirare un numero importante di persone interessate a comprendere la storia dell'ordine di monaci guerrieri più potente della storia Cristiana.

L’Umbria, d’altra parte, è stata uno dei maggiori centri di passaggio dell’Ordine Templare, crocevia strategico tra la Francia e i porti del sud Italia e la città di Perugia conserva ancora importanti testimonianze della presenza Templare sul territorio.

Per informazioni sulla conferenza:

Libreria Esoterica “Mandragola”
http://www.libreriaesotericaperugia.it

Accademia dell’Anima
https://www.facebook.com/pg/accademiadellanima.perugia/about/?ref=page_internal