ARCHIVI/Project Serpo

PROGETTO SERPO #30.6

POST #30 - Parte Settima

Fonte: Serpo.org

Anno: 2008

Fonte: Victor Martinez

Post 30c
ASTEROIDE = L’estinzione globale dei DINOSAURI circa 65 MYA
Suonata in “FIRE in The SKY” dalla Nitty Gritty Dirt Band!
(1 luglio 2008)

http://www.universetoday.com/2008/05/19/no-doomsday-in-2012/

http://gallery.in-tch.com/~earthhistory/cretaceous%20page%206.html

SINTESI DELL’ESTINZIONE DELL’ASTEROIDE DEL CRETACEO: Questo schizzo a colori rappresenta un asteroide del tardo PERIODO CRETACEO – forse largo fino a 6 MIGLIA [TXP – 9,66 chilometri] – che inizia a riscaldarsi mentre entra nell’atmosfera terrestre ad un’altitudine tra il 300000 e i 400000 piedi [TXP – tra i 91,44 e i 121,92 chilometri]. Avvicinandosi ai Caraibi del sud da sud-est con un angolo basso di 30 gradi rispetto alla superficie della Terra, in questa illustrazione l’asteroide è a soli pochi secondi dall’impatto diretto

ILLUSTRAZIONE #1: ASTEROIDE KILLER dell’Evento di estinzione DI MASSA K/T mentre fa il suo primo ingresso nell’atmosfera terrestre!

ILLUSTRAZIONE #2: "Ehi, quello NON E’ un cespuglio in fiamme!" / Illustrazione donata da ©
DOUGLAS HENDERSON

ILLUSTRAZIONE #3: IMPATTO diretto dell’ASTEROIDE nella penisola dello Yucatan nel Messico meridionale! E’ chiamato cratere CHICXULUB dal nome di un villaggio locale.
- Clicca qui per il file allegato MUSIC.WAV! -

Post 30d
I LACERTA FILES: Può una razza SAURIANA essere evoluta dai DINOSAURI?!
Eseguita in: "Lost in My World" dai the Outsiders!
(1 luglio 2008)

PENSIERO CRITICO: I DINOSAURI sono esistiti per circa 185 MILIONI di anni e l’Uomo per circa 200-300000 anni e uno può vedere cosa abbiamo raggiunto come specie in un tale relativamente BREVE periodo di tempo sulla Terra. Gli scienziati hanno scoperto che l’intelligenza di un animale è collegata al rapporto tra le dimensioni del cervello e quelle del suo corpo. Questo rapporto è chiamato il QUOZIENTE DI ENCEFALIZZAZIONE. In base a QUESTA figura, il dinosauro PIU’ INTELLIGENTE era il “TROODON”, un predatore di 10 piedi di lunghezza [TXP – 3 metri] che visse alla FINE del Periodo CRETACEO.

DOMANDA: Durante questi 185.5 MILIONI di anni che i DINOSAURI dominarono l’ERA MESOZOICA, può una RAZZA SAURIANA essersi evoluta naturalmente in un ESSERE SENZIENTE (come l’Homo Sapiens Sapiens) e poi emigrata dalla Terra quando si accorse dell’ASTEROIDE IN arrivo? Potrebbero essere gli avvistamenti di ALIENI RETTILIANI quelli dei nostri ANTENATI che tornano nel “LORO” pianeta di origine per osservarci o semplicemente per pura cusiosità?!

QUESTA prospettiva è stata in realtà presentata nella serie TV “STAR TREK VOYAGER”, stagione #3, episodio #165 intitolato “Origini Lontane”!

SINOSSI DELL’EPISODIO: I SAURIANI [Genere Adrosauro] scomparve quando avvenno un’estinzione di massa alla FINE del PERIODO CRETACEO. Alcuni di questi SAURIANI fuggirono dalla Terra su “città-navi” quando la terra dove essi vivevano fu distrutta dall’EVENTO DI ESTINZIONE DI MASSA K/T, circa 65,5 MYA. Gli ADROSAURI (dinosauri con il becco ad anatra) erano i più comuni e diversi ornitopodi erbivori, e il più grande ESEMPIO DI SUCCESSO nella storia dei DINOSAURI.

TUTTAVIA, molti scienziati credono che SE i dinosauri NON si fossero estinti, il dinosauro “TROODON” si SAREBBE POTUTO evolvere e diventare intelligente come i MODERNI ESSERI UMANI. Questa creatura immaginaria è stata chiamata un “DINOSAURIDE”.

http://www.sabon.org/reptiloid/index3.html

IMMAGINE: Potrebbero i DINOSAURI essersi evoluti in una razza SAURIANA di UMANI RETTILIANI?!  
- Clicca qui per il file allegato MUSIC.WAV! -