RUBRICHE/Eventi

L' "URLO DELLA SIBILLA" SARA' PRESENTE NEL PROSSIMO DOCUMENTARIO DI SYDONIA

Sydonia Production, societa' di produzione internazionale con base a Sant'Elpidio (FM), ha invitato il Gruppo The X-Plan a partecipare al documentario sulle origini della Sibilla Appenninica che uscira' in Italia nel 2019.

Tre dei ricercatori del Gruppo, durante un'indagine sul Monte Sibilla effettuata nel 2015, hanno assistito ad un evento straordinario, l'apparizione dell'ombra gigantesca di un volto che ha coperto quasi per intero la parete del Monte Priora. Il volto, di sembianze femminili e nell'atto di gridare, e' rimasto di fronte agli osservatori per circa otto minuti prima di svanire lentamente (Vedi ALLA RICERCA DELLA REGINA DELLE FATE: L'URLO DELLA SIBILLA). Questo ha permesso lo scatto di alcune fotografie. Una di queste comparira' nel documentario "La Sibilla tra realta' e leggenda" con un'introduzione fuori campo del fenomeno.

"La Sibilla tra realta' e leggenda", per la regia di Luca Trovellesi Cesana, verra' prodotto in due lingue, italiano e inglese, e in Italia sara' trasmesso su Sky ARTE, mentre la versione in lingua inglese, con il titolo "The Oracle", verra' distribuita all'estero.

Il Gruppo The X-Plan ha ringraziato Sydonia Production per questa collaborazione nelle parole del suo portavoce, Diego Antolini:

"Siamo stati contattati e il progetto ci e' subito piaciuto. Sydonia produce docu-fiction e documentari da anni e i loro lavori sono sempre di un buon livello. Siamo contenti di questa opportunita', ma soprattutto continua la 'magia' di quel volto, che noi abbiamo sin da subito collegato all'espressione terrena dell'energia che da millenni e' presente nell'anello dei Sibillini. Abbiamo ricevuto un messaggio in dono ed e' nostro dovere continuare a divulgarlo, con ogni mezzo possibile. Quindi grazie a Sydonia, e grazie alla Sibilla Appenninica"