ARCHIVI/Project Serpo

PROGETTO SERPO #29.7

POST #29 - Parte Ottava

Fonte: Serpo.org

Anno: 2008

Fonte: Victor Martinez

UNA MAPPA DEL NOSTRO UNIVERSO

Per avere una migliore comprensione della Creazione sarebbe più facile descriverla in forma di diagramma. Questo, tuttavia, pare essere quasi impossibile date le immense proporzioni dei suoi componenti, cioè le sue sette (7) cinture o livelli di energia. Comunque un tentativo è stato fatto (vedi più avanti), di mostrare uno schema per dare almeno una vaga idea della sua enorme estensione.
Lo schema presentato sotto da:

www.billymeier.com/Beamships/Universe.html
[Il link non è più attivo]

si basa sui dati presenti nel periodo immediatamente successivo al “Big Bang”. Il nostro Universo da allora ha continuato ad espandersi, riflettendo valori di misurazione molto più elevati. Immaginate il nostro universo in espansione come una gigantesca sfera. Ora immaginate di dover tagliare in due l’universo, così da mostrare le sette (7) cinture individuali o strati che vi sono al suo interno. Ogni cintura è qui rappresentata con un diverso coloro ma solo a scopo illustrativo. Una cosa a questo punto dovrebbe diventare ovvia, e cioè che possiamo distinguere solo quattro dei sette “gusci” con i colori verde, rosso, giallo e, nel piccolo punto centrale, blu.

Il nome e l’ampiezza di questi strati, dal più esterno al più interno, sono indicati sotto. Le ampiezze date sono gli “spessori” di ogni guscio, non il suo diametro. (Tenete a mente che questa illustrazione non è nemmeno lontanamente un vero modello in scale dell’Universo):

7) La Cintura dello Spostamento (verde): ampiezza = 1.4 x 10/7 anni luce;

6) La Cintura della Creazione (rosso): ampiezza = 1.4 x 10/64 anni luce;

5) La Cintura della Trasformazione (giallo): ampiezza = 1 x 10/55 anni luce;

4) La Cintura della Materia Universale allo Stato Solido (blu) (include tutte le galassie, i pianeti, le stelle i gas, ecc): ampiezza = 2.5 x 10/15 anni luce.

Allora dove sono i restanti tre strati? Quelli esterni sopra descritti sono così incredibilmente grandi che gli strati più interni non si mostrerebbero nemmeno come una punta di spillo di colore, e tuttavia essi sono enormi distanze. Quella sotto è una veduta allargata della porzione interna del nostro universo, che comincia con la cintura blue dell’ “Universo Materiale” descritta sopra, e le tre cinture rimanenti (rosa, arancione e porpora) sono mostrate come un segmento a torta esploso. Da notare quanto è piccolo il nostro Universo “materiale” se comparato alla sua intera estensione.

3) La Cintura dello Spazio di Ur (rosa): ampiezza = 1 x 10/14 anni luce;

2) La Cintura del Nucleo di Ur (arancione): ampiezza = 1 x 10/14 anni luce;

1) Il Nucleo Centrale (porpora): raggio = 3.5 anni luce.
La funzione delle cinture individuali coinvolge un trasferimento di energie costante; tutto questo fornisce al nostro universo la capacita’ di manifestare una cintura materiale o fisica in cui materia stellare, floreale, faunistica, e umana possa crescere. Per spiegare ulteriormente queste funzioni Billy Meier risponde a domande sulla Cintura Materiale del nostro Universo: