RUBRICHE/Eventi

"L'ORIENTE INCONTRA L'OCCIDENTE" - ASSISI 2008

THEXPLAN.NET interviene sull' Etnoscienza con "La Natura quale Mediatore tra la Coscienza Universale e l'Uomo"




Si è tenuta nei pressi di Assisi, nel bel Castello di Torchiagina, l'11ma edizione de "L'Oriente incontra l'Occidente", evento internazionale promosso dalla fondazione MANDIR PER LA PACE: IL TEMPIO DELL'UNO. Un evento durato tre giorni tra conferenze, tavole rotonde, mantra, preghiere di tutte le religioni, arte e spettacolo.
Si sono alternati relatori da ogni parte d'Italia e d'Europa. I temi trattati sono stati vari e tutti importantissimi, tra cui "il genoma umano", "il mercato della salute", "medicina vibrazionale", "simbologia sacra", e ancora Eticonomia, Ambiente, Finanza, Biologia, Psicologia, Educazione, Fisica nucleare, Teorie acquariane, risveglio spirituale e altro.




Tanti gli spettacoli che hanno fatto da cornice alle conferenze: danza del ventre, musiche e sonorità orientali, riti spirituali di tutte le religioni.
Esposizioni di artisti vari e mercatini proponevano al pubblico spunti di acquisto.

Il tema della pace e del "sentiero francescano" ha fatto da ponte a tutta la manifestazione. Erano presenti anche personaggi di rilievo come lo showman Pippo Franco, la vedova dell'attore Nino Manfredi, Padre Anthony (discepolo di Ghandi), il sindaco dell'Aquila e altri.



THEXPLAN.NET ha dato un sostanziale contributo trattando l'argomento delle Etnoscienze in due interventi separati: il Venerdì è stato proiettato un filmato e un breve riassunto del tema della relazione: "La Natura quale Mediatore tra la Coscienza Universale e l'Uomo", mentre il sabato pomeriggio l'argomento è stato sviluppato attraverso l'analisi comparata di tre civiltà del passato: Maya, Egizi e Celti e le loro conoscenze alchemiche, astrologiche, astronomiche, cosmologiche ed esoteriche.
Tema che ha suscitato enorme interesse tra i numerosi partecipanti e tra gli stessi relatori.



"L'Oriente incontra l'Occidente" è stato interamente ripreso dalla società di produzione Curriculum Films, che produrrà un DVD dei momenti migliori della manifestazione.
Il prodotto può essere richiesto direttamente inviando un'email a [email protected]