ARCHIVI/Project Serpo

PROGETTO SERPO #27.8

POST #27 - Parte Nona

Fonte: Serpo.org

Anno: 2007

Fonte: Victor Martinez

IL CUSTODE: Sig. Presidente, grazie per queste risposte. Risponderò ad ogni domanda, se posso. Ma se la domanda è superiore a questo livello, allora il direttore Casey dovrà prendere questa decisione al mio posto.

PRESIDENTE: Capisco perfettamente, prego continui.

IL CUSTODE: All’astronave EBE sono voluti nove (9) dei nostri mesi per viaggiare i 40 [38.42] anni luce. Adesso, come può vedere, questo significa che l’astronave EBE ha viaggiato più veloce della velocità della luce. Ma, questo è dove la cosa diventa davvero tecnica. Le loro astronavi possono viaggiare attraverso una forma di “tunnel spaziali” che li portano dal punto “A” al punto “B” più velocemente senza dover viaggiare alla velocità della luce. Non riesco pienamente a comprendere come essi viaggiano, ma abbiamo molti tra i migliori scienziati che possono capire il loro concetto.

PRESIDENTE: Be’, certamente io non potrei capire la scienza di questo. E’ un buco nero?

IL CUSTODE: Sig. Presidente, qualcosa del genere, ma molto più complicato

PRESIDENTE: Vengono qui...No, non importa, prego continui [incomprensibile]

WM CASEY: Sig. Presidente, le posso assicurare che sappiamo come fanno, ma noi non lo possiamo fare.

PRESIDENTE: OK. (molti parlano nello stesso momento)

IL CUSTODE: Un po’ di storia. Il progetto originale, iniziato nel 1947, era chiamato “Project GLEEM”. Questo progetto conteneva volumi di informazioni documentate raccolte dall’inizio della nostra indagine sugli UFO e sugli Identified Alien Craft o “IAC”. [TXP – Velivoli Alieni Identificati]. Il progetto fu originariamente iniziato all’inizio degli anni ‘50 prima dal Presidente Truman e poi per ordine del Presidente Eisenhower, sotto il controllo del National Security Council. Il Presidente Truman formò un gruppo di persone per gestire questo progetto. Il gruppo fu chiamato Majority 12 o “MJ-12”.

Nel 1966 il nome del progetto fu cambiato in “Aquarius”. Il progetto fu finanziato da fondi privati [“mondo clandestino”] allocati all’interno del budget della comunità d’intelligence. Il recupero di queste navicelle aliene a portato gli Stati Uniti ad un esteso programma investigativo per determinare se questi alieni fossero una minaccia diretta alla nostra sicurezza nazionale. Come lei potrà ricordare, Sig. Presidente, il nostro Paese indagò apertamente sugli avvistamenti UFO sotto i progetti Grudge, Sign e, infine, Blue Book.

La missione originale del programma dell’Aeronautica era quello di raccogliere e analizzare tutti gli avvistamenti segnalati e gli incidenti che coinvolgevano gli UFO, e poi determinare se le informazioni potevano essere interpretate nel senso di avere importanza per la sicurezza degli Stati Uniti. Alcune informazioni furono valutate con l’idea di usare i dati acquisiti per progredire nella nostra propria tecnologia spaziale e nei programmi spaziali futuri.

Circa il 90% delle 12000 presunte segnalazioni analizzate dall’Aeronautica sotto il Blue Book furono considerati falsi, fenomeni aerei spiegabili, o oggetti astronomici. l’altro 10% fu considerato legittimamente come avvistamenti alieni e/o incidenti. Tuttavia non tutti gli avvistamenti UFO o gli incidenti erano registrati sotto i programmi dell’Aeronautica Grudge, Sign e Blue Book.

Nel 1953 il Project Gleem cominciò il suo proprio percorso investigativo e alcuni avvistamenti furono riportati direttamente sotto il Gleem invece che sotto gli altri progetti. Project Gleen, che divenne “Project AQUARIUS” nel 1966, era un sistema di segnalazione parallelo sugli avvistamenti e incidenti UFO.

Rapporti collezionati sotto il Project Aquarius furono considerati reali avvistamenti di navicelle aliene o contatti reali con forme di vita aliena. Recuperammo due velivoli alieni nel New Mexico. Entrambi erano gravemente danneggiati, ma fummo in grado di esaminarli. I due velivoli furono considerati meraviglie tecnologiche dai nostri scienziati. Tuttavia, gli strumenti di navigazione erano così avanzati che i nostri scienziati non poterono decifrarli. I due velivoli furono posti all’interno di località di sicurezza speciali nell’ovest. Acquisimmo un grande volume di dati tecnologici da questi oggetti.

Su richiesta dell’Aeronautica e della CIA furono avviate varie indagini scientifiche indipendenti durante l’era del “Project Blue Book”. MJ-12 decise che ufficialmente l’Aeronautica doveva terminare la loro investigazione sugli avvistamenti UFO. Questa decisione si manifestò durante l’incontro dell’NPNN nel 1966. La ragione era doppia. Prima di tutto, gli Stati Uniti avevano stabilito una comunicazione con gli alieni.