ARCHIVI/Project Serpo

PROGETTO SERPO #22.3

POST #22 - Parte Quarta

Fonte: Serpo.org

Anno: 2006

Fonte: Victor Martinez

5 di 6:

E adesso quello che segue e' la riproduzione VERBATIM, AUTENTICA (!) dell'e-mail originale [GENUINA] che il mio contatto alla NSA ha scritto per me riguardo alla foto “The Suns Set” e TUTTE le foto che Bill Ryan ha postato sul sito web SERPO.org:

VICTOR:

Oggetto: RELAZIONE DELL'EX ANALISTA DEI SEGNALI DI INTELLIGENCE, NATIONAL SECURITY AGENCY, Ft. Meade, MD / REPORT DELL'ANALISTA FOTOGRAFICO SULLE SEI FOTO DI SERPO, 17 Dic 2006

RE: Conversione di sei immagini nel formato .JPG

SINTESI:
Sei immagini in formato digitale sono state inviate a scopo di analisi. La conclusione dell'analista responsabile e' che queste sei immagini richiedono ulteriore indagini, analisi e verifiche, e mancano di credibilita' sotto molteplici aspetti tecnici. Esse sono di gran lunga al di sotto degli standard NASA/JPL degli anni '60 in termini di qualita'. Questo gruppo di sei immagini non e' adeguatamente spiegato.

Vi e' poca sicurezza che queste sei immagini sono collegate al vero materiale di Serpo.
Dettagli dell'elaborazione delle immagini:
Le sei immagini originali sono state fornite in formato .BMP sotto i nomi:

"serpoimages0001.bmp"

in progressione fino a:

"serpoimages0006.bmp."

I file come sono stati ricevuti non erano criptati. I nomi originali delle immagini sono stati modificati durante la creazione dei file .JPG per rispettare un piano di numerazione espansivo e per scopi di referenza interna, nel caso molti altri gruppi di immagini con gli stessi nomi potessero essere ricevuti in futuro. Le marcature indicavano che le immagini originali di questo gruppo provenivano da un “Volume 12, Sezione 24”
[Bolling Air Force Base, "Project SERPO" file.]

Tutte le immagini (incluse le parti bianche in eccesso) erano di 1700 x 2800 pixels e approssimativamente 14.3 Megabyte di peso ciascuna. Per scopi di caricamento e prelievo su Internet le immagini sono state modificate in una larghezza di 800 pixel e con un'altezza proporzionale che variava dai 427 ai 935 pixel. Una riduzione del 2% di rosso e' stata applicata per compensare la conversione nel formato .JPEG non progressivo al 15% di compressione.