ARCHIVI/Project Serpo

PROGETTO SERPO #20.1

POST #20 - Parte Seconda

Fonte: Serpo.org

Anno: 2006 (?)

Fonte: ?

La copertura era che l'USAF stava selezionando un team speciale per viaggiare sulla Luna e che le persone selezionate si sarebbero dovute sottoporre ad un addestramento speciale e a uno speciale processo di selezione. Nessuno del personale militare che si proponeva per far parte di questo team conosceva la reale missione.
Si proposero circa 500 persone e ne vennero selezionate 160. Ma c'era un problema. Alcuni specialisti necessari per la missione mancavano. Inoltre, i criteri necessari per essere Membro del Team erano quelli di essere single, mai sposato, senza figli e, possibilmente, orfano. L'USAF e' dovuta andare a cercare e reclutare due medici e diversi altri specialisti.
Alla fine, dopo diversi mesi passati per il processo di selezione, vennero individuati 16 membri del team. 12 sarebbero partiti e quattro (4) sarebbero state le riserve. Una volta che il team era stato selezionato, vi furono circa sei (6) mesi di addestramento intenso in varie zone del mondo. Le identita' di ciascun membro venne rimossa da tutte le agenzie incluse l'IRS, la Social Security Administration, e dai registri militari e anagrafici.
Essi divennero persone “senza identita' “. Ad ognuno di essi venne assegnato un numero di tre cifre. Essi avrebbero utilizzato questo numero dal primo giorno di addestramento fino al completamento della missione, 13 anni dopo. Un'altra cosa curiosa che ogni Membro del Team doveva fare era firmare un accordo (tenete a mente che essi non conoscevano il vero scopo della missione) secondo il quale, se essi dovessero abbandonare la missione per qualunque ragione, avrebbero acconsentito ad essere confinati fino alla conclusione dell'intera missione.
Questo significatva che ciascun Membro del Team, incluse le riserve, sarebbero state confinate per tutta la missione. A questo punto l'esatta durata della missione non era stata comunicata. La maggior parte dell'addestramento fu fatta a Camp Perry, Virginia. L'esatta missione del team non fu comunicata prima della fase finale dell'addestramento.
Ogni persona selezionata fu sottoposta all'addestramento piu' difficile e severo del mondo. Per la maggior parte si trattava di un addestramento simile a quello degli astronauti. Molto addestramento sullo stress psicologico, addestramento alle alte altitudini, e addestramento paracadutistico a Ft. Bragg. A ciascun membro e' stato dato un addestramento su armi e combattimento, e sulla possibilita' di essere catturati, attraverso l'addestramento di sopravvivenza, evasione e fuga.
Dato che avevamo catturato un veicolo alieno, ogni singolo Membro del Team venne addestrato su come esso funzionava e su come farlo volare, nel caso in cui essi sarebbero dovuti fuggire a bordo di uno simile. [Il Membro del Team e pilota #225 sarebbe stato incaricato di pilotare qualsiasi tipo di fuga da SERPO; #308 e' deceduto a causa di un'embolia polmonare].
Tutti hanno anche dovuto apprendere le basi del linguaggio, dell'alfabeto e delle frasi aliene. Questo era difficile visto che l'alieno parlava un dialetto tonale, praticamente come cantare con voce acuta. La maggior parte dei membri ebbe estrema difficolta' a imparare questo, ma i due linguisti nel team impararono rapidamente [Membro del Team #420 e #475].
Durante l'addestramento uno dei membri decise che non poteva partecipare ad una missione cosi' pericolosa. Ma dopo aver appreso che egli sarebbe stato confinato a Ft. Leavenworth per tutta la durata della missione, l'uomo decise di partecipare alla missione.
La data dell'atterraggio fu stabilita per il 24 aprile 1964. L'intero gruppo si riuni' a White Sands sotto copertura. Ci siamo fatti passare per ispettori per una ispezione senza preavviso di Holloman. Ci fu un errore da parte del primo velivolo alieno che entro' nell'area. Apparentemente aveva ricevuto coordinate di atterraggio sbagliate e atterro' vicino Socorro (l'incidente di Lonnie Zamora).

[TXP – Alle 17:50 del 24 aprile 1964 un agente di polizia della citta' di Socorro, New Mexico, ha affermato di avere avvistato e poi avvicinato un oggetto di forma circolare che sarebbe atterrato alla periferia della citta. Prove dell'atterraggio sono tracce fisiche evidenti lasciate sul terreno – vegetazione e suolo bruciati, tracce sul terreno, e graffiature metalliche su una roccia spezzata. Il caso e' stato analizzato da militari, FBI e ufologi. Il Project Blue Book dell'USAF ha assegnato all'incidente il numero di protocollo 8766 ma, non potendo dare una spiegazione convenzionale al fenomeno, si e' limitato a classificarlo come “sconosciuto”.  
Questo fu uno dei casi che convinse l'astronomo J. Allen Hynek ad affermare come alcune segnalazioni UFO costituissero un mistero intrigante.]


Il secondo velivolo atterro' nel luogo designato. Vi erano membri dell'Amministrazione Johnson assieme al gruppo speciale.