ARCHIVI/Project Serpo

PROGETTO SERPO #19.2

POST #19 - Parte Terza

Fonte: Serpo.org

Anno: 2006 (?)

Fonte: ?

6. Trasferimento di tecnologie dall’Area 51 al Nevada Test Site [NTS]
A. L’NTS fu fondato agli inizi degli anni ’50 ad opera della vecchia Atomic Energy Commission per condurre test nucleari in superficie. Il luogo dei test consiste in 1,426 miglia quadrate di spazio test e un totale di 5,470 miglia quadrate di spazio per test su bombe e altri armamenti. NTS e’ diviso in 30 AREE, che a loro volta sono divise in UNITA’

I test nucleari, sia sotterranei che in superficie, erano condotti in 8 delle 30 aree. Mercury e’ il campo base dell’NTS. Sebbene ufficialmente l’appaltatore del Dipartimento per l’Energia, Bethel, gestisce l’NTS, in realta’ il sito e’ controllato dal gruppo di supporto dell’Esercito USA “Lima”. Non troverete “Lima” menzionato in nessuna delle pubblicazioni ufficiali o lista delle unita’ dell’esercito USA.

“Lima” e’ un’UNITA’ OPERATIVA SEGRETA.
La sicurezza dell’NTS e’ ufficialmente gestita dalla Wackenhut Security Services, un contraente privato del Dipartimento dell’Energia. Tuttavia, dei 185 agenti di sicurezza della Wackenhut, 57 sono in realta’ agenti federali dipendenti dal Dipartimento della Giustizia. 80 guardie della polizia militare USA operano in attivita’ di protezione segreta all’interno dell’NTS. Altri 44 agenti di polizia di sicurezza vigilano sullo Special Storage Facility (SST), localizzato nell’Area 6, unita’ 23°. L’SSF immagazzina scorte di armamenti speciali (armamenti nucleari).
L’esistenza di questo SST e’ segreta in quanto il governo USA non ammette di tenere un quantitativo di armamenti maggiore di quello ufficialmente pubblicato in accordo con i trattati della messa al bando parziale dei test. L’SST ha approssimativamente 300 armi nucleari. Vicino all’SST vi e’ un edificio di stoccaggio di massima segretezza conosciuto come “Sito K”. Nessuno sa cosa sia contenuto all’interno del “Sito K”, ma alcuni credono che si tratti di “doni dei Visitatori” agli Stati Uniti! Ufficialmente l’NTS pubblicizza diversi complessi localizzati sulla sua proprieta’. Uno di questi e’ il Device Assembly Facility nell’Area 6, Unita’ 2A.

Secondo una pubblicazione ufficiale, questo edificio assembla armamenti nucleari prima dei test sotterranei. Ufficiosamente questo edificio conduce esperimenti sui “doni dei Visitatori”. Un’altro edificio contenuto nell’NTS e ufficialmente chiamato il “Big Explosive Experimental Facility” conduce simulazioni di esplosione, ma in realta’ esso nasconde l’entrata sotterranea del Sito U, cioe’ un insieme di strutture per test sotterranei segreti costruite nel 1987. Alcune fonti affermano che il Sito U viene usato per assemblare i sistemi di propulsione dei Visitatori.

Sebbene Bethel gestisce l’NTS, vi sono numerosi altri contraenti che hanno edifici e conducono esperimenti all’NTS:
Amador Valley Operations
Los Alamos
Lawrence Livermore
EG&G
Special Technical Laboratories
The U of California
Special Physics Operational Laboratories
Sandia National Laboratories
BDM Corporation
Motorola
Kyle-Witt Corporation
General Motors Remote Research Facility
DRAC
CIA
NSA
USN
U.S. Army Special Forces Training Center
USAF Scientific Evaluation Center
Defense Communication Agency
Remote Operations Facilities
U.S. National Reconnaissance Office
Advance Physics Laboratories
MIT
KENN Corporation and General Dynamics