ARCHIVI/Project Serpo

PROGETTO SERPO #17.0

Fonte: Serpo.org

Anno: 2006

Fonte: Anonimo

[BR: questo messaggio e' stato postato da Victor Martinez nella sua lista il 28 marzo 2006. I commenti tra parentesi quadre nel messaggio e-mail sottostante sono di Victor Martinez.].


-------------------------------------------
Messaggio e-mail
Da: ANONIMO
Data: Lun, 27 mar, 2006, 11:01 p.m. (PST+3)
––– AGGIUNTA AL POST 15a –––
Oggetto: SPIEGAZIONE DEI DISEGNI ALIENI nominati anche “OGGETTI EBEN”

[TXP: nella nostra classificazione si tratta del post #15.0]

VICTOR:

Ecco la spiegazione del disegno alieno o “Oggetti EBEN” come chiamato nel sito www.serpo.org postato da Bill [Ryan].

Per i 10 anni della missione su SERPO [sono stati 13 anni alla fine] c'e' stata bisogno di una grande pianificazione. Vi sono stati numerosi gruppi di ufficiali che mettevano insieme una lista dell'equipaggiamento da portare. Questi ufficiali tentavano di immaginare ogni possibile situazione in cui certi strumenti e altro equipaggiamento potevano essere necessari.

Un'area era quella di catturare la forma e la composizione di oggetti, artifatti e paesaggi sul Pianeta SERPO. Il Team ha portato con se' fotocamere, 16 diversi tipi di foto camera e equipaggiamento per disegnare/abbozzare.

Sebbene nessun membro del Team era stato addestrato a creare bozze, tre membri del Team avevano avuto esperienze di disegno durante il college. Per il viaggio furono portati vari e differenti tipi di modelli per disegnare. Gli ufficiali organizzatori tentarono di immaginare ogni tipo di situazione in cui un modello poteva essere necessario.

Il disegno ['Oggetto EBEN'], fatto dal Comandante del Team, descrive la base della meridiana [usata globalmente dagli EBEN su SERPO]. Ogni oggetto era collegato a una certa ora del giorno per gli EBEN. Quando il sole era diretto – attraverso la meridiana – sull'oggetto alla base di essa, per gli EBEN significava un preciso compito [o il cambio di].

Per esempio, poteva segnalare un cambio nel calendario di lavoro, un periodo di riposo, una pausa per mangiare, un momento di celebrazione, ecc. Dopo qualche anno, il Team imparo' ogni simbolo e il suo significato.

Questo disegno e' la copia di quello reale fatto dal Comandante del Team nel 1967. Il Team ha anche scattato molte fotografie dei simboli della meridiana.

[TXP – OK non ci saremmo mai arrivati. Nel post #15.0 azzardavamo l'ipotesi che potesse trattarsi dell'interno di un velivolo EBEN, mentre invece il disegno mostra la sezione della meridiana EBEN vista dall'alto. I simboli appaiono tuttavia molto semplici: esagono, semicerchio, cerchio, quadrato, rettangolo, triangolo, ma ci piacerebbe vedere I dettagli dei simboli che, secondo Anonimo, il comandante del Team avrebbe disegnato su un documento separato. Oltre naturalmente alle fotografie originali.
Altra annotazione riguarda l'affermazione di Anonimo secondo la quale lo schizzo sarebbe stato preso nel 1967 dal Comandante. Ma con quali criteri puo' essere stata presa questa data se, a detta del Comandante e di Anonimo (vedi post precedenti), il tempo su SERPO non poteva essere misurato secondo gli standard terrestri? Sempre dai primi post abbiamo appreso che il Team, dopo “qualche tempo”, avrebbe smesso di utilizzare gli strumenti terrestri per misurare il tempo e si sarebbe adattato a usare il metodo EBEN – cioe' la meridiana. Pare discordante che Anonimo sia in grado di affermare che il disegno sia stato fatto dopo 2 anni dall'arrivo del Team su SERPO specialmente se si pensa che il Comandante del Team non abbia mai menzionato l'anno negli stralci di diario che sono stati finora postati.].


So che i nostri detrattori e gli scettici porranno ancora dubbi circa il nostro messaggio e la missione incredibile, ma questo per adesso dovra' bastare, in attesa delle fotografie con cui i demistificatori avranno problemi.

Sono felice di essere in contatto con te, mi faro' vivo presto.

ANONIMO

[CONTINUA]