RUBRICHE/Ghost Hunting

LA CASA DEI CUORI

[Estratto dall'Introduzione]

Durante una delle nostre indagini in terra marchigiana siamo entrati in contatto con una famiglia di Roma che ci ha segnalato alcuni fatti anomali di cui sarebbero testimoni in modo ricorrente. Tali eventi ruoterebbero intorno ai singoli individui ma si manifesterebbero con particolare vigore nella loro abitazione. Dopo una serie di colloqui per capire la natura di tali anomalie abbiamo deciso di indagare il fenomeno.
L’indagine e’ durata dal Novembre del 2016 all’Aprile del 2017, con due visite del Gruppo The X-Plan all’interno della casa.
Il presente articolo riguarda quell’arco di tempo in cui siamo stati attivamente coinvolti nel  lavoro di acquisizione, raccolta e interpretazione di vari file fotografici e video inviatici dai testimoni (in parte fornitici dalla famiglia, in parte registrati direttamente da noi nelle due visite).
L’abitazione e’ una villa costruita negli anni Settanta del Novecento su un terreno collinoso alle porte di Roma. Ha una superficie di circa mille metri quadri con un terreno attorno. E’ composta di un seminterrato, un piano terra e un secondo piano. Possiede una struttura architettonica peculiare a conchiglia o spirale.

Tra il materiale raccolto c'e' un breve video inviatoci da uno dei testimoni. La sequenza mostra un termometro al Gallio la cui temperatura scende in maniera molto veloce dai 38 ºC ai 36.7-37 ºC, e li’ si attesta. A detta del testimone, questo si sarebbe ripetuto diverse volte in sequenza fino a quando non e' stato prodotto il video, come messaggio rivolto a noi: un messaggio del padre per confermare la sua costante presenza nella casa.

Ad oggi non siamo ancora riusciti a fornire una spiegazione scientifica a questo video...



- FILE DAM2016 – IN PROGRESS