ARCHIVI/Project Serpo

PROGETTO SERPO #12.1

Post #12 - Parte Seconda

Fonte: Serpo.org

Anno: 2006

Fonte: Anonimo?

“...Ebe1 e' entrato. Ci ha detto che il viaggio e' quasi finito. Ci ha condotto nell'anticamera. Siamo arrivati nella stanza del trasferimento e dobbiamo spostarci in un un'altra parte della nave. Siamo finiti in una grande stanza con molti oggetti. Non riesco a identificarli, ma hanno l'aspetto di bauli per vestiti o cassapanche. Siamo anche stati condotti presso un grande tavolo con cibo. Ebe1 ci dice di mangiare. Lui dice cibo buono, mangiare. Be', ci guardiamo l'un l'altro. 700 e 754 ci dicono di mangiare. Ok, troviamo piatti. Sembrano piatti di ceramica davvero pesanti. Ho scelto qualcosa che sembra stufato. Ho preso un biscotto, lo stesso che abbiamo mangiato in precedenza. Le bevande erano in contenitori metallici. Uno dei liquidi lo abbiamo bevuto prima. Mangiamo tutti. Lo stufato ha davvero poco sapore. Un po' come di patate, forse cetriolo, un tipo di vegetale. Non troppo male. I biscotti hanno sempre lo stesso sapore. Ci siamo seduti e abbiamo mangiato tutti. Abbiamo trovato qualcosa di simile alle mele, ma che non sanno di mele. Sono dolci e morbide, ne ho mangiata una. Lascia un retrogusto in bocca. Il Team sembra essere felice. Alcuni scherzano sul fatto di non avere gelati. Ok, l'MVC e' nella stanza. E' la prima volta che lo vediamo. Parla attraverso Ebe1. Il linguaggio e' davvero fastidioso per le mie orecchie. Le frequenze acute dei suoni e i toni vocali sono davvero strani. Ebe1 ci dice che MVC vuole che ci prepariamo per l'atterraggio. Ok, in che modo. Dobbiamo tornare nella nostra stanza delle ciotole e rientrare nelle nostre ciotole. Nessuno lo vuole fare ma se dobbiamo lo faremo. Dobbiamo tornare nella stanza delle ciotole e entrare nella ciotola. Nessuno lo vuole fare ma se dobbiamo lo faremo.
Veniamo accompagnati di nuovo nella stanza di trasferimento e poi nella stanza delle ciotole. Torniamo dentro la ciotola. Alcuni usano la pentola per espletare i propri bisogni fisiologici. Poi tornano nella ciotola. I coperchi si chiudono ma siamo svegli. Stiamo solo distesi. Mi addormento.
Le coperture della ciotola si sono aperte. Il mio orologio segna le 1100. Credo sia ancora giorno 1. Usciamo. Ebe1 e' al nostro fianco. Ci dice. Stiamo atterrando a casa. Ok, credo che siamo arrivati. Raccogliamo la nostra roba. 700 ci ricorda di indossare gli occhiali da sole quando saremo all'aperto. Sistemiamo gli zaini e camminiamo su un lungo corridoio. Poi in un'altra stanza di smistamento. Viaggiamo per un minuto. Poi la porta si apre. Siamo in una grande stanza. Vediamo il nostro materiale stoccato. Una grande stanza, molte piccole navicelle sono parcheggiate qui. Una grande porta si apre. Luce molto intensa. Vediamo il pianeta per la prima volta. Scendiamo la rampa. Numerosi Eben ci stanno aspettando. Vediamo un enorme Eben, il piu' grande che avessimo mai visto. Si fa avanti e inizia a parlarci. Ebe1 traduce un messaggio di benvenuto da parte del leader. Credo che questo sia il leader. E' alto circa un piede in piu' degli altri [TXP – 1 piede = 0,3048 metri].
Il leader ci dice che siamo i benvenuti sul pianeta. Lo ha chiamato in un modo che non siamo riusciti a capire. Ebe1 non sta facendo un buon lavoro con la traduzione. Ma veniamo condotti su una spianata. Sembra un campo da parate. Il terreno e' di terra. Guardando in alto, vedo il cielo blu. Il cielo e' molto sereno. Vediamo due soli. Uno e' piu' luminoso dell'altro. Il panorama assomiglia a un deserto, tipo Arizona o New Mexico. Non c'e' vegetazione in vista. Vi sono collinette, ma solo di terra.
Questo deve essere il villaggio o il paese principale. Siamo atterrati in un'area aperta con grandi strutture simili a torri elettriche. Qualcosa e' appoggiato sulla cima di queste torri. Al centro del villaggio c'e' una grande torre. Sembra fatta di cemento. Molto grande, forse 300 piedi [TXP – 91,44 metri]. Sembra che uno specchio sia piazzato sulla cima di questa torre. Tutti gli edifici sembrano fatti di mattoncini o fango essiccato. Alcuni sono piu' grandi di altri. Guardando in una direzione, non riesco a riferire alcun dato cardinale ma c'e' una struttura molto grande.