ARCHIVI/Project Serpo

PROGETTO SERPO #9.0

Post #9

Fonte: Serpo.org

Anno: 2005

Fonte: Anonimo

“…Ogni membro del Team ha dovuto sottostare ad un addestramento fisico e psicologico estremo. In uno dei test, ciascuno di essi fu rinchiuso in una scatola di 5x7 piedi [TXP - 152x213 cm], sepolta 7 piedi [TXP - 213 cm] nel terreno e per 5 giorni, con solo cibo e acqua, nessun contatto con gli altri, nell’oscurita’ piu’ totale. Questo ha testato diversi fattori.
Ciascun membro portava con se’ una pillola. Questa era un elemento standard in dotazione agli agenti segreti che operavano dietro le linee nemiche. La pillola poteva terminare la loro vita se, per qualche ragione, gli EBEN si sarebbero rivelati ostili.
Vari membri del Team selezionati (piloti) furono addestrati a pilotare un velivolo EBEN, uno dei quali era quello recuperato nel New Mexico occidentale nel 1949. Il programma prevedeva che questi piloti dovessero essere in grado di far volare il velivolo verso la Terra in caso di emergenza.

[TXP – Dubitiamo che, per quanto i piloti fossero stati addestrati a pilotare il velivolo EBEN all’interno dell’atmosfera terrestre, allo stesso modo essi sarebbero stati in grado di padroneggiare il sistema di propulsione interplanetario che, come ci viene detto a piu’ riprese, era in grado di ridurre la distanza Serpo-Terra a tal punto da impiegare solo pochi mesi per coprirla. Non ci viene invece confermato che nel 1964-‘65 o in nessun altra epoca successiva i nostri scienziati siano stati in grado di comprendere una tale tecnologia e di usarla. Allo stato attuale delle informazioni disponibili, pertanto, questa fase dell’addestramento non pare molto efficace, o quantomeno, essa non avrebbe assicurato il ritorno del pilota sulla Terra.].

Vi erano 4 piloti nel Team. Questi 4 passarono molte settimane nelle strutture militari del Nevada per apprendere il funzionamento del velivolo EBEN. Questo non era difficile da pilotare una volta comprese le operazioni di controllo. Sono sicuro che molti degli avvistamenti UFO del 1964-’65 negli USA occidentali e’ da attribuirsi a questi test di volo dei membri del Team.