ARCHIVI/Project Serpo

PROGETTO SERPO #8.0

Post #8 - Parte Prima

Fonte: Serpo.org

Anno: 2005

Fonte: Anonimo

“...Ho deciso di concentrare questo post sul “Team” e sul suo processo di selezione, comunicazione, problemi e scambio finale. Ci sono state molte domande su queste questioni.

INFORMAZIONI DI BASE: EBE-1 aveva fornito uno strumento di comunicazione che ci ha permesso di contattare Serpo. Questo strumento si trovava a bordo del velivolo EBEN che era caduto nel luglio del 1947 vicino Corona, New Mexico. EBE-1 ci ha mostrato come usare questo strumento di comunicazione prima di morire.
Tuttavia lo strumento non funzionava bene e non riuscivamo a stabilire nessun contatto con Serpo. Appena prima della morte di EBE-1 uno scienziato Americano di Los Alamos capi' che lo strumento funzionava se connesso ad una fonte di energia trovata all'interno del velivolo EBEN.

[TXP – EBE-1 aveva fornito tutte le informazioni possibili sull'uso dello strumento, oppure no? Sorprende il fatto che un'informazione essenziale come il connettere lo strumento alla fonte di energia del velivolo EBEN sia stata dedotta da uno scienziato terrestre e non fornita direttamente da EBE-1. Le cose sono andate davvero cosi'? E perche' EBE-1 avrebbe omesso un tale passaggio? Ha senso spiegare come funziona un cellulare e tralasciare le istruzioni su come connetterlo ad una presa di corrente per ricaricarlo?]

Con l'assistenza di EBE-1 e l'input linguistico, furono inviati molti segnali nel corso dell'estate del 1952. All'inizio di quell'autunno cominciammo a ricevere diversi segnali dallo strumento.
EBE-1 ha tradotto i messaggi e ci ha fornito informazioni. EBE-1 ha inviato in tutto 6 messaggi:
1) Informando il suo pianeta di essere ancora vivo
2) Descrivendo il crash del 1947 e la morte del suo equipaggio
3) Chiedendo una missione di recupero per se stesso
4) Suggerendo un incontro formale con i leader della Terra
5) Suggerendo un programma di scambio
(NOTA: Si crede, ma non vi sono prove documentali, che sia stato il militare USA addetto alla cura di EBE-1 a suggerirgli di organizzare uno scambio, che potesse permettere a noi di visitare il pianeta e scambiare cultura, informazioni scientifiche e raccogliere dati astronomici durante un viaggio spaziale da parte di una squadra militare Americana, quella che poi divenne conosciuta come i Membri del Team.).
6) Fornendo coordinate di atterraggio nel caso di operazioni di recupero o future visite alla Terra. Il messaggio dava un tempo e una data (secondo il sistema EBEN), e confermava il luogo di atterraggio. Ma durante la traduzione di EBE-1, si capi' che la data proposta era a piu' di 10 anni di distanza.
Per paura che EBE-1, che a quel punto si era gia' ammalato, non potesse tradurre il messaggio correttamente, i nostri scienziati cominciarono a tradurre il messaggio basandosi sul linguaggio EBEN che ci era stato insegnato da EBE-1.