ARCHIVI/Project Serpo

PROGETTO SERPO #7.0

Post #7 - Parte Prima

Fonte: Serpo.org

Anno: 2005

Fonte: Anonimo

“…Questi sono alcuni dati geologici riguardo Serpo registrati dal nostro Team:
- Il diametro del pianeta e stato misurato in 7.218 miglia (11.616,24Km)
- La gravita’ di superficie e’ di 9.60m/s2
- Il periodo di rotazione e’ approssimativamente di 43 ore

Nel Team vi erano due geologi (che erano stati addestrati anche come biologi). La prima cose che fecero fu di mappare l’intero pianeta, dividendolo a meta’ creando un eguatore. Poi stabilirono l’emisfero nord e quello sud. In ogni emisfero furono creati 4 quadranti.
Infine, essi stabilirono i poli “nord e sud”. Questo era il metodo piu’ semplice per studiare il pianeta. La maggior parte delle comunita’ EBEN erano dislocate lungo l’equatore, anche se vi erano alcuni insediamenti in ciascuno dei 4 quadranti dell’emisfero settentrionale. Non vi erano comunita’ ai poli. Il polo sud era deserto, terra arida con zero precipitazioni, dove non cresceva nulla.

[TXP – Non viene menzionato alcun dato esplicito riguardante l’emisfero meridionale ma possiamo dedurre che non vi fossero insediamenti nei 4 quadranti a sud dell’equatore]

Vi erano formazioni di roccia vulcanica e parte dell’estremo sud aveva un deserto di roccia. Le temperature al polo sud misuravano tra il 90° e i 135°F (32.22°C - 57.22°C). Procedendo verso nord dal polo sud (Quadrante 1), il Team trovo’ rocce estrusive, a indicazione di un’attivita’ vulcanica in quell’area. Vennero osservati, infatti, numerosi vulcani in quest’area.
I ragazzi trovarono varie crepe eruttive nella regione, che ospitavano acqua. L’acqua fu testata e vennero rilevati alti livelli di zolfo, zinco, rame e altri composti sconosiuti. Spostandosi ad est verso il Quadrante 2, il Team trovo lo stesso terreno di roccia vulcanica.

In una partiolare zona vicino alla fine del Quadrante 2 il nostro Team trovo’ strati alcalini. Sulla Terra questi si formano da flussi che scorrono in un deserto o una zona arida. Vennero trovati sali alcalini che coprivano fango essiccato. In quest’area vi era la presenza di un po’ di vegetazione.
Nel Quadrante 3 venne osservato un terreno simile alle Badlands: una regione arida allineata con GULLIES punteggiati di vegetazione sparsa. Tali valli erano estremamente profonde, alcune fino a 3,000 piedi (914m).