I VOSTRI ARTICOLI

IL PRIMO CROP CIRCLE ITALIANO DEL 2012

Fonte: Cropfiles.it

5 Maggio 2012: Riesi (Caltanissetta)

La prima volta di Riesi fu nel 2007, con un pittogramma che – per qualità e tempistiche – si mescolò tra gli altri senza troppo riuscire a far parlare di sé (www.cropfiles.it/cropcircles2007/Riesi_23Maggio2007.html).

Nell’ aprile del 2008 la cittadina di Riesi bissava, conquistando maggiori attenzioni, poichè fu lei ad aprire ufficialmente la stagione dei cerchi nel grano italiani, con un interessante pittogramma (www.cropfiles.it/cropcircles2008/Riesi_19Aprile2008.html).

Due anni dopo, a cavallo tra aprile e maggio del 2010, era di nuovo la cittadina riesina a fare da apripista(www.cropfiles.it/cropcircles_2010/Riesi_Aprile2010.html).

Sono di nuovo passati due anni, e durante la notte tra il 4 e il 5 Maggio 2012, è sempre Riesi a fregiarsi del titolo di prima dell’anno. Ci scrive infatti il Sig. Egidio che - a detta del proprietario del terreno - il giorno del 4 Maggio quel pittogramma non c'era, mentre era sicuramente lì la mattina del 5. La stampa per ora non si è occupata di questo caso, ma la notizia si è presto diffusa tra gli abitanti locali, tra i quali Egidio, che ce ne ha gentilmente informati. Ecco dunque il primo crop circle del 2012 targato "made in Italy".

Immagine di Egidio Gravagna e Luigi Liberale (concesso l'uso a Cropfiles)

Difficile per il momento stimare le proporzioni, che sembrano comunque piuttosto rilevanti. Difficile interpretare anche il disegno, che è tuttavia chiaramente geometrico e sembra di buona fattura. Un cerchio centrale attorno al quale gravitano cinque composizioni omogenee a forma di “v”. Il tutto quasi a formare una stella.

Seguono ulteriori immagini cortesemente inviateci da Egidio e Luigi



    
Immagini Egidio Gravagna e Luigi Liberale (concesso l'uso a Cropfiles)

Fonte:

www.cropfiles.it