I VOSTRI ARTICOLI

CONSPIRACIES - COSPIRAZIONI (I)

Uno sguardo dietro l'energia delle teorie della cospirazione - Parte Prima

Fonte: Stazione Celeste

Questo testo tratta di una canalizzazione di Kuthumi, riguardo alle Cospirazioni.
Kuthumi risponde a diverse domande riguardo alle Teorie delle Cospirazioni, incluse anche le "Tracce Chimiche" dagli aerei, gli Alieni Rettiliani, Esseri senza l'Anima, il Governo, la Chiesa Cattolica e Nesara.
Parla anche riguardo alle Energie che sono dietro a queste teorie di cospirazione, e cosa possono fare gli Shaumbra a tal proposito.
Io penso che questo testo possa far chiarezza su molti aspetti ancora non chiari su questi temi, ed aiuti a far dissolvere "la polvere della confusione" che sta loro intorno.
Fiorenzo


Channel speciale - Domande & Risposte

Kuthumi -

riunione del 01 maggio 2005 , Minneapolis

Moderatori: Linda Benyo e
Curt Curley

(C. Curley si occupa da molto tempo dello studio delle
teorie cospirative, ed ha scritto secondo le indicazioni, molti
articoli su questo tema)

PRIMA PARTE
Traduzione di Rosella
Riccardi

Premessa:

Siccome il termine "conspiracies" non si può tradurre con esattezza, di seguito ci sono alcune varianti, fra le quali si può scegliere a seconda della propria sensazione: cospirazione; congiura; complotto; teoria cospirativa; teoria del complotto; società segreta con propri fini; alleanza segreta; accordo segreto con lo scopo della manipolazione altrui, spesso per motivi politici.

Tutto lo channel è molto scorrevole e pieno di temperamento, tipico di Kuthumi, e con molte risate.

KUTHUMI:

NAMASTE!

Pubblico (ca. 50 Shaumbra):

Namaste!

KUTHUMI:

E' un onore per me essere così vicino a voi per parlarvi delle "Teorie del Complotto", di che cosa esse sono, e di ciò che non sono, del perchè esse al momento rappresentano un tema così importante per gli Shaumbra e per le energie della terra.
Io stesso ho studiato intensamente le Cospirazioni, cioè durante la mia ultima incarnazione sulla terra.
Quando allora vivevo e studiavo a Londra ero molto coinvolto con esse, persino quasi ossessionato da questo concetto della congiura. Vedete, ero un intellettuale, e lo sono stato per molto tempo prima di diventare un essere spirituale. E così trovai oltremodo avvincente e affascinante studiare tutta questa tematica. Però per quanto studiassi, non riuscii a trovare mai la piena soddisfazione, non fui capace di portare ad una conclusione soddisfacente tutta questa idea delle "cospirazioni". Quando esaminavo la traccia di una singola e molto specifica congiura, non ero poi mai in grado di seguirne le impronte fino alla sua vera origine, non potei mai riunirne i relativi fatti e dati, cosa che mi fece diventare sempre più frustato ed irascibile.
Tutta questa faccenda delle cospirazioni e delle congiure, fu il motivo per il quale alla fine abbandonai tutti i miei studi per andarmene nel Kaschmir, dove uscii dalla mia "testa" e dagli studi, per entrare nel mio cuore.
Vi accorgerete quindi, che una delle caratteristiche più vistose delle teorie cospirative - delle quali parleremo appunto oggi e con le quali siete al momento confrontati - è quella di incatenarvi nella vostra testa! In effetti, esse annodano la vostra ragione! Il vostro cuore invece viene lasciato molto triste e molto solo, mentre il vostro cervello è addirittura in un continuo turbinio. Esse vi portano totalmente in confusione e vi rendono stanchi, vi sentite assolutamente frustrati, come me - e alla fine le abbandonate per rivolgervi di nuovo alle energie divine.
Oggi comunque vogliamo discutere,di come mai questi concetti di cospirazione siano così significativi. Io ho pregato uno dei miei buoni amici a venire qui- cioè il Signor Curt, hm (ridacchia).non è però sempre cosi "curt" (in inglese = brusco).
(risate). Perché io collaboro con lui regolarmente. Noi esploriamo tutte le possibili diverse energie su questo campo ed effettivamente ridiamo spesso e ci divertiamo molto insieme!
Ora, Mr. Curt, iniziamo dunque!

DOMANDA 1 (Curt):

Pensavo che tu fossi occupato al momento come C3PO nell'episodio 3! (si intende il terzo episodio della trilogia di Guerre Stellari, che al momento dello channel non era ancora uscito nei cinema; Kuthumi aveva detto in un precedente channel, che il ruolo di C3PO è una rappresentazione di se stesso)

KUTHUMI:

Ora, questa è una delle mie "Storys"! E, preso alla lettera, persino mentre sto lavorando con te in questo momento, qui in questa sala ed a questo tema, allo stesso tempo sto dando l'ultimo ritocco al mio film di prossima programmazione, hm! (il pubblico ride)
Proprio oggi c'è ancora un po' da ritoccare, per esempio il suono.E' abbastanza particolare il modo in cui C3PO viene rappresentato nei film. Molto
splendido! (il pubblico si diverte)

DOMANDA 1 (Curt):

Leggo dai miei appunti.

Se ci ricordiamo che stiamo tutti rappresentando più o meno dei ruoli, approvo Geoff (Hoppe), quando dice che non ci sono affatto congiure.

KUTHUMI:

Ma no, c'è una grande quantità di congiure! Sono dappertutto! Tutto è pieno di congiure! Iniziamo quindi già con la constatazione: si, le congiure ci sono, e sono presenti in ogni momento nella vostra vita!

Curt:

Volevo proprio arrivare a questo - l'uno sente che ci sono, l'altro ha la sensazione che non ci siano! Sono nel giusto?

KUTHUMI:

Pienamente giusto! Un punto a tuo favore, nessuno per Kuthumi! (risate). Potrebbe in effetti essere una seduta molto breve! (ancora più risate)

Curt:

Ritornando al tema, perchè infine è un tema che fa nascere una quantità di controversie e di contraddizioni. Io lo so, perché avevo scritto un piccolo Thread nel
forum-CC.

KUTHUMI:

Ora, ciò aiuta a scuotere un paio di energie e a portarle in movimento. Ed ha aiutato a causare la nostra discussione qui, che Tobias ritiene molto importante.

DOMANDA 2 (Curt):

Se la terra è perfetta, come è, e se a noi viene richiesto di lasciar semplicemente andare e di non cercare di cambiare qualcosa, perché ci insegnate allora che dobbiamo "cambiare" e ci raccontate oltre a ciò anche, di "insegnare" ad altri uomini? E' passato circa un mese da quando scrissi un articolo su determinati avvenimenti in America, credo che fosse uno channel. Mi dispiaceva così tanto vedere la reazione dell'America a delle menzogne. La menzogna delle armi di distruzione di massa, presumibilmente esistenti in Irak è proprio una delle più grosse, ed ha infine coinvolto tutto il mondo. Menzogne del genere creano il terrore delle catastrofi nella coscienza pubblica. Nel mio articolo volevo portare la gente a pensare, volevo insegnare, volevo muovere energie. Gli uomini dovrebbero guardare agli avvenimenti intorno a loro da una prospettiva diversa, invece di accettare l'illusione prodotta artificialmente, che da Washington viene gonfiata
e propagata attraverso le notizie.
Sfortunatamente però, poi si viene bollati come "teorici delle cospirazioni", appena si cerca di offrire un'altra visuale.

A gennaio di quest'anno (2005), Kryon disse davanti a membri dell'ONU, che, partendo dalla prospettiva attuale, sarebbero previsti altri quattro anni di guerre. Voi invece dite che avremmo fatto progressi enormi ed inaspettati in riferimento alla data del salto quantico del 18 settembre 2007. E' possibile insegnare come
muovere le energie, in modo che la questione della guerra possa essere eventualmente risolta ancor prima di questa data?

KUTHUMI:

(divertito) Molte grazie per il tuo libro! (molte risate)
Avevi anche una domanda? (il pubblico è molto divertito, perchè Kuthumi scherza sull'ampiezza della domanda di Curt).
(Si mostra conciliante e ridacchia) Risponderà.

Innanzitutto parliamo con voi tutti sempre di nuovo del concetto dell'accettazione - è una cosa meravigliosa e rende oltre a ciò la vita di molto più facile, più piena di gioia! Quando insegnate, allora non cercate necessariamente di produrre un cambiamento, un'agenda del voler cambiare non è quindi necessariamente collegata con l'insegnamento! Si presentano semplicemente più informazioni e più potenziali alla gente, in modo che essa allarghi la sua consapevolezza e conseguentemente possa anche ingrandire il numero delle sue possibilità di scelta. Insegnare non dovrebbe quindi mai aver luogo sotto il punto di vista del voler cambiare, bensì solamente per informare le persone presenti di volta in volta.
Tu hai chiesto quindi delle cospirazioni. Tu vuoi sapere per esempio qualcosa sulle tue annotazioni. Ora, questi fogli sono stati iniziati da te stesso e cioè in base alle tue stesse sensazioni - delle quali fra poco parleremo ancora - ma anche in base alle energie degli Shaumbra, perchè molte delle energie degli Shaumbra sono al momento ferme nelle più diverse teorie di cospirazione. Tu hai sentito il bisogno di più informazione, ed hai voluto aiutare a dare un contributo a ciò. Quindi hai dato un po' di contorno alle cose e, per così dire, hai "mescolato un po' la minestra", perchè si aveva bisogno proprio di questo. Gli Shaumbra si chiedono perché si sentano così arenati, e per alcuni il motivo è che loro sono così coinvolti e così implicati nelle storie di complotti e congiure.
Tu, Mr. Curt, nel passato eri molto fortemente partecipe alla creazione di teorie di cospirazione! Nelle incarnazioni passate eri sia un maestro-cospiratore (nel caso che si tratti di una parola, perché l'ho semplicemente inventata), ma allo stesso modo anche un maestro-spia, che come tale hai aiutato a scoprire ed a decifrare un paio di queste cose. Ciò quindi fa semplicemente parte della tua indole già da molte, molte vite, è una parte di te. Ed ora aspiri ad andare in pubblico per aiutare gli Shaumbra e tutti quelli che ne sono interessati, a capire la natura delle teorie cospiratrici.
Le cospirazioni sono una questione molto interessante, avvincente ed estremamente complicata.
Nel suo nucleo, una teoria della cospirazione deve presentare determinati elementi, come per esempio l'elemento della paura, tanto per iniziare. Essa usa la paura come sua piattaforma. Inoltre deve possedere l'elemento del dramma, dove la paura aiuta a creare il dramma ed il dramma aiuta invece a dare all'energia un movimento turbinante. Ed in mezzo a questo balletto di paura e dramma ha luogo una specie di magico gioco di prestigio - la vostra energia vi viene infatti sottratta in un baleno, nell'attimo in cui avete per un momento tolto lo sguardo! Vedete dunque - la paura prodotta, il dramma - pufff, e via la vostra energia! (il pubblico si diverte al "pufff" pieno di temperamento). Non si tratta di nient'altro che di rubare energia! Succede in un modo ed in una maniera estremamente interessante e qualche volta molto complicata.
Ora, noi sappiamo, che avete delle domande, ma vogliamo continuare a parlare ancora per un po'.
Ogni cospirazione include anche sempre specchi duali! Se guardate cioè la cospirazione nello specchio - stando con la schiena rivolta verso lo specchio ed avendone un altro davanti a voi - allora vedrete un'immagine di essa con i lati invertiti. Ogni cospirazione ha cioè una contro-cospirazione!
Altamente interessanti sono per esempio determinate congiure-UFO, che erano sulla bocca di tutti 30 o 40 anni fa (nota: si intendono evidentemente "l'area 51" e la presunta caduta dell'UFO a Roswell). Ma chi credete abbia diffuso la teoria di cospirazione, visto che il governo tiene segreti e nasconde gli UFO? E' stato il governo stesso! Esso ha miratamene cospirato-contro, semplicemente per distogliere l'attenzione generale da ciò che si stava effettivamente svolgendo - cioè in untempo in cui si stavano sviluppando armi che avrebbero potuto distruggere completamente la terra; contemporaneamente si mantennero "cooperative di letto" oltremodo strane, in cui i singoli paesi si trovavano esternamente in stato di guerra, i cui capi di governo però cospiravano insieme, come al solito per uno scopo unico, cioè per rubare ancora più energia. Divulgando la teoria cospirativa di contatti UFO segreti, si fece distogliere con successo l'opinione pubblica dai veri eventi. Molto interessante dunque, come una tale dinamica sia efficace.

Curt:

Suona meravigliosamente!

KUTHUMI:

(Ridacchia)
Ed anche questa è stata già una cospirazione per se stessa!
Vi abbiamo appunto appena rubato un po' d'energia, mentre stavate pensandoci su!
(risate)

DOMANDA 3 (Curt)

Nell'edizione di maggio 2005 il giornale Pedona riporta uno channel di GAIA di Pepper Lewis. In esso GAIA dice che la terra è totalmente satura di agende segrete e di cospirazioni e che senza il minimo dubbio la maggior parte di esse hanno un'origine oscura. Kryon parlò alcuni mesi fa delle negative intenzioni degli
Illuminati. Io ho ascoltato molti channel di gente molto conosciuta, che parlano ugualmente di cospirazioni. Si sbagliano tutti? Mi ricordo per esempio come Tobias disse ieri, che l'informazione dello channel sulla cintura dei fotoni sia falsa. Ogni altro è soggetto quindi, incluso lo channel, ad un fatale errore a causa del suo personale filtro? Ed allora come posso sapere, se tu hai ragione con ciò che dici?

KUTHUMI:

(Divertito) Ora, dobbiamo dire a proposito che ogni informazione arrivata con lo channel, si rivolge ad un determinato livello, ed ha effetto su di esso. Non esiste quindi in ciò un "giusto" o "sbagliato", bensì dipende da dove lo channel o l'essere che viene canalizzato attinge, per ricevere l'informazione.
Ed in effetti ci sono al momento in tutto il mondo una gran quantità di teorie di cospirazione! La questione però, la vera questione che abbiamo, è: Volete farvi catturare da esse? Volete proprio averla questa paura? Volete proprio rimanere così tanto bloccati nella ragione da non essere più in grado di continuare a lavorare agli altri aspetti della vostra integrazione divina? Volete avere il dramma? Ora, naturalmente lo volete, perché il dramma vi diverte anche moltissimo..ad ogni modo, finché non ne rimanete incastrati, perché allora ciò vi rende molto furiosi. Volete farvi rubare l'energia? Volete essere continuamente nella posizione di chi sta aspettando l'insorgere di una congiura?
Noi quindi veniamo da voi per dirvi che ci sono veramente molte, ma molte teorie della cospirazione al momento, delle quali alcune sono "più vere" di altre, con più sostanza.
Le più evidenti congiure si trovano direttamente davanti ai vostri occhi, esse sono le più convincenti e le più palesi! Come Tobias ha già detto, la congiura più riconoscibile per la maggior parte di voi viene chiamata IRS (Internal Revenue Service = la più alta autorità finanziaria degli USA)! Vi incutono paura, c'è una porzione di dramma e poi "puff" vi portano via i vostri soldi! (Kuthumi si diverte, il pubblico ride) Appena voltate un attimo lo sguardo, ve li portano via direttamente dalle tasche.
Questa si che si può chiamare una congiura evidente!
Ci sono molte, ma molte altre cospirazioni, che voi ancora non potreste denominare come tali, però si tratta molto semplicemente del portar via l'energia, del rubare l'energia.
Ma noi oggi volevamo essere qui assieme a voi e a Mr. Curt per intimarvi: Gettate un attento sguardo al modo d'azione di una cospirazione, a ciò che fa con voi!. Essa vi cattura nella trappola della vostra ragione e vi porta a percepire l'intensità del dramma. Il "dramma" potrebbe anche essere denominato altrettanto bene
come una specie di ipnosi o come un sistema di credenze, ed ora osservate quanto velocemente ne sarete tirati dentro, come la vostra
energia immediatamente e direttamente oscillerà da quella parte.
Che cosa sarebbe, se vi dicessi..(parla sottovoce pieno di segretezza e di cospirazione). che Tobias non è per niente colui che sembra essere? (il pubblico ridacchia) Tobias è qui in nome degli alieni.per portarvi via tutta la vostra energia.di notte. Prima o poi direttamente dopo uno channel. Mentre dormite!

Linda (molto velocemente):

E allora? E' vero? (molte risate)

KUTHUMI:

Lo dovrai proprio chiedere a Tobias stesso.(il pubblico è molto divertito)
Ora, voi ridete.ma una piccola parte di voi ha dato seguito a ciò! Una piccola parte di voi si è appunto appena chiesta se Tobias non vi conduca forse lungo un
sentiero dorato, vi racconti come vi ami e vi onori, e come voi siate i primi ed i migliori eccetera, eccetera.(con voce deliziosamente esagerata, tutti ridono).e voi vi lasciate completamente assopire, e poi - lui viene una notte furtivamente, mentre dormite, e vi ruba l'anima che poi appartiene a lui! Vedete che una parte di voi dice: "Oh, santo cielo, forse è proprio vero? Forse dovremmo seguire piuttosto Kuthumi.?!" (Grandi risate).
Ma forse sono anch'io quello che ora in questo momento vi sta proprio rubando l'energia..
Vedete, voi siete così tanto bloccati nel dramma, vi lasciate prendere prigionieri dalle cospirazioni - come allora lo è stato per me! Ed io vi parlo qui con amore, naturalmente con vero amore, quando vi dico di sentire che cosa stia succedendo, quando ascoltate di teorie della cospirazione su aerei che presumibilmente gettano sostanze chimiche sulle vostre teste, quando andate nel mezzo della paura dicendo: "Oh, mio Dio, il mio proprio governo cerca di uccidermi, con sostanze che getta da un aereo!". Guardate attentamente che cosa sta veramente accadendo, Shaumbra! Esercitatevi un pochino nella saggezza del discernimento! (Be a bit discerning)
Noi non diciamo, nè che è vero, nè che non è vero - diciamo solo, di guardare l'energia. C'è paura? Va direttamente al vostro cervello, alla vostra ragione? Tormenta i vostri cuori? Vi porta via la vostra energia? Vi distrae dal tempo in cui vivete e da tutti quei progressi che avete già fatto?
Sapete, qualche volta vediamo degli Shaumbra che hanno raggiunto l'espansione in una maniera quasi incredibile, che si sono così tanto aperti - e poi siedono davanti alle loro piccole macchine-computer. e leggono di una teoria cospiratrice, leggono come gli alieni cooperino con il governo, tutto ciò che è stato finora raggiunto, e si affloscia su se stesso! Sono presi dalla paura, e di colpo vengono spinti fuori dal loro stato bilanciato e dall'integrazione divina, la loro attenzione è ora del tutto concentrata sulla cospirazione.
Eppure non ha la ben che minima importanza, se la cospirazione si basi effettivamente sulla verità oppure no, ciò è del tutto insignificante. Proprio per questo motivo volevamo oggi parlare a tutti voi di ciò - in effetti è totalmente senza importanza.
Queste teorie della congiura intorno agli Illuminati e a tutte queste potenti famiglie, che stanno collaborando per prendersi la terra, sono vere? Non ha neppure una briciola di importanza! Veramente non ne ha! Se fosse vero, che cosa ne ricaverebbero prendendosi tutta la terra, se non un mucchio di problemi, un mucchio di rompicapo ed un mucchio di gente, della quale dovrebbero occuparsi?! (il pubblico ride divertito)
Quindi non importa minimamente, se è vero o falso! Si tratta solo di una cosa, cioè di quello che pensate di farne voi, Shaumbra! Vi lasciate distrarre lasciando entrare tutto nella testa e dimenticando il cuore? Entrate nella paura? Il dramma, lo capiamo bene, il dramma può rendere molto dipendenti e le teorie della cospirazione vi tireranno inevitabilmente dentro nel dramma. Appena altre cose nella vostra vita diventeranno problematiche, quando sarete presi dalla depressione, che è collegata a tutto questo processo di ascesa - oh, allora fa così bene prendersi un po' di dramma nella propria vita! E' così meraviglioso lasciarsi distrarre dal vero lavoro!
Ora, noi siamo qui per dirvi che tutta questa storia delle cospirazioni al momento rappresenta una meravigliosa lezione per voi, e cioè per capire che cosa è la paura, che cosa è il dramma e come gli uomini, i governi, le chiese e le religioni vi possono rubare la vostra energia! E loro lo faranno, per così dire, con la vostra approvazione, si getteranno subito su di voi, appena sarete entrati nella paura e nel dramma e. "puff". si porteranno via la vostra energia.
Molte grazie.

DOMANDA 4 (Curt)

Ne avrei ancora un'altra..

KUTHUMI:

Hm, ce lo immaginavamo già. (sogghigna, il pubblico è divertito)

Curt:

NESARA. Credo che sia l'abbreviazione per "National Economic Stabilization And." ma si, qualcosa di simile appunto.

KUTHUMI:

In effetti! Suona estremamente impressionante! (risate)
Desidererei avere qualcosa di simile! (ancora più risate)

Curt: (abbreviato)

Ora, il nocciolo della questione è che, secondo quel che si dice, ha già passato il congresso e che d'altra parte ciò significa che potrebbe in verità causare
qualcosa di buono per il paese e per il mondo, se dovesse diventare legge (segue un lunghissimo elenco letto rapidamente di tutte le
possibili ripercussioni di questa legge, e se volete potete cercare su google sotto "Nesara").

KUTHUMI:

(interrompe)

Hm, mi gira la testa.
(fragorose risate)

Curt:

(non si lascia mettere in imbarazzo e continua imperterrito a leggere)
Ora, tutto ciò non suona mica tanto male, perché potrebbe aiutare molta gente. La questione è ora, è tutto vero o no? Ora, questo era solo il riassunto di circa 65.000 domande.

KUTHUMI:

(Sorridendo ironicamente)

Suona come qualcosa della Nuova Terra!
Sembra estremamente impressionante e molto bilanciato ed equilibrato!
Perché non ha ancora avuto luogo?

Curt:

Ora, sembra che gli attuali detentori del potere lo tengano sotto chiave.

KUTHUMI:

(Sorridendo, sta facendo finta che questa sia un domanda seria)

Ora, perché dovrebbero voler fare ciò?

Curt:

Ora, evidentemente hanno paura di una grande perdita di potere per loro stessi, vogliono mantenere il controllo.

KUTHUMI:

Hm! Come mai dovrebbero dopo tutto essere in grado di bloccare tutto ciò, quando ognuno pensa che sia una buona idea?

Curt:

Ora - non tutti sono al corrente di ciò!

(si dilunga di nuovo in descrizioni e dati numerici e cita ancora il troppo basso grado di conoscenza)

KUTHUMI:

(Di tanto in tanto interrompe con.)

Ah!

Hm!

Hm,Hm!

Dunque perché dovrebbe essere una teoria della cospirazione?
Si tratta di un'idea meravigliosa!

Curt:

Questa sarebbe appunto la mia domanda, perché dovrebbe? Oppure non è piuttosto così, che c'é dietro una cospirazione, che cerca proprio di ostacolare tutto ciò?

KUTHUMI:

(Sorridendo)

Ora, noi abbiamo familiarità con questa storia della quale stai parlando. E nel caso volessi conoscerne le origini, era un'idea o una proposta, che è stata presentata ed effettivamente non ha mai passato i primi passi dal diventare legge. E' un'idea della consapevolezza molto bella ed un potenziale di quello verso cui la terra potrebbe andare.
Però mischiati con tutto ciò ci sono questi elementi della congiura, cioè che le cosiddette "forze oscure" vogliano arrestare tutto ciò e congiurino contro per impadronirsi di tutto il potere e di tutto il benessere.
Ora, vorremmo porre una domanda a te ed al pubblico oggi qui presente: "Qual è la vostra sensazione in tutto ciò? Vi lega nella vostra ragione? Si? No?

Il pubblico:

da risposte miste, la maggioranza risponde si

KUTHUMI:

No? Ah, eccone un paio, hm!

E c'è dietro una gran quantità di dramma?

Il pubblico:

risponde quasi all'unanimità con si

KUTHUMI:

Non proprio molti, che dicono no, hm (risate)
E' un'energia meravigliosa, che effettivamente un giorno potrebbe essere un potenziale, però in una versione leggermente rielaborata, ma con la quale ci dovrebbe essere sulla terra più bilanciamento e più equilibrio. Ed in un certo qual modo sta avvenendo ciò proprio ora, che lo crediate, oppure no! Nonostante tutte le teorie
cospirative, nonostante la sottrazione di energie e di potere c'è al momento un movimento mondiale in direzione della ripartizione del benessere e del potere. Ci sono paesi che fanno cadere i loro dittatori, paesi che escono fuori dai loro periodi bui; ci sono capitali, che vengono mossi da banche prevalentemente in America ed in Europa, a banche in India, in Cina ed in Indonesia. E non durerà ancora molto, che rivolgeremo la nostra attenzione e concentrazione al continente africano, a questo territorio oltremodo meraviglioso.
Queste cose quindi sono già iniziate.
Con l'avvento del vostra era dell'informazione e del vostro internet, è diventato oggigiorno estremamente difficile custodire i segreti. E' appena possibile
mantenere il controllo sul potere, ci si riesce forse per brevi spazi di tempo, però in nessun caso per un lungo periodo. Via internet si riesce istantaneamente a scoprire chi offre effettivamente il miglior tasso di interessi. Possono invero esserci delle cospirazioni fra alcune banche, però ci sarà sempre un banchiere non avido, che sa di dover ricevere per il suo denaro un contraccambio, però non necessariamente che esso abbia dei margini smisuratamente eccessivi. Ci sarà sempre qualcuno che concederà ad altri prestiti e mutui ad un tasso conveniente. Vedete quindi, questo sta già accadendo in modo del tutto naturale. Non scorre forse così velocemente, come tutti volentieri vorrebbero, ma effettivamente sta avendo luogo al momento una leale ristrutturazione mondiale.
Esistono alcune forze che stanno ancora sempre cospirando, credendo di farlo in tutta onestà, perché esse sono dell'opinione che sia conforme agli interessi degli
uomini e delle nazioni, appunto di tutto il mondo, se le cose vengono regolate in una determinata maniera. Voi le chiamiate "cospirazioni", per loro invece si tratta semplicemente di azioni praticabili. Sono convinti di lavorare per il beneficio di tutti. Sono del parere insieme a molti altri, che stiamo andando incontro ad un periodo di grande gioia, che Yeshua apparirà di nuovo e stanno lavorando a tutto ciò.
Si sentono allo stesso modo nel giusto facendo quello che fanno, come voi con quello che fate, vedete, e questo è il punto, nel quale entra in gioco il principio del tutto semplice dell'accettazione, come ha detto Tobias, dello stare "dietro al piccolo muro".
Non si tratta quindi, se ci si lascia coinvolgere in teorie cospirative, non ha nessun ruolo neppure, se queste teorie sono vere o non vere. Si tratta esclusivamente della questione, quanta della tua energia esse ti portano via?
Tutto questo progetto NESARA è un meraviglioso terreno fertile per energie del dramma. Se lo si osserva molto attentamente - come in effetti ho fatto - vi accorgerete che ci sono solamente pochi fatti sicuri e fondati che danno credibilità all'informazione, così come viene momentaneamente divulgata.
C'è stato però un momento, nel quale esisteva effettivamente un meraviglioso piano, che fu presentato a numerosi rappresentanti di primo piano dell'Economia e dei Governi, però questo progetto allora aveva un altro nome. Questo
teorema è stato loro offerto ed il titolo conteneva letteralmente i termini "Nuova Energia per La Nuova Terra". Colui che scrisse ciò non sapeva niente delle cose sulle quali noi qui avremmo discusso.
Questo Piano Originario fu redatto nel 1947 ed è stato presentato a molte importanti personalità della Politica, delle Chiese e dell'Economia, ed era una proposta per creare sulla terra un bilanciamento il più possibile onesto ed equilibrato. E' stato respinto, e cioè da molti che erano del parere che fosse troppo esoterico, da quelli che credevano che non avrebbe funzionato, e del tutto apertamente da quelli che erano al potere e che non volevano semplicemente rinunciare ad esso.
Questo era dunque il vero e proprio presupposto e di tanto in tanto viene sempre di nuovo a galla con altri nomi, ora lo chiamate NESARA. Però nel frattempo si sono infiltrate alcune energie molto sbilanciate di cospirazioni e congiure, e si è riempito di dramma. Alcune teorie cospirative sono state integrate in questi scritti molto intenzionalmente, e cioè proprio da parte di quella gente che non voleva vedere realizzato questo piano.
Sono state inserite in questi scritti per creare dramma, e con ciò per dare discredito a tutto il Progetto.
Gli scritti di NESARA, secondo la mia modesta opinione, non hanno al momento la ben che minima possibilità di affermarsi, perché sono così gravati da energie della cospirazione, sbilanciate dalla paura e dal dramma. Una meravigliosa idea, il cui tempo arriverà , però forse il documento dovrebbe essere riscritto e presentato in un'altra maniera.
Molte grazie!

DOMANDA 5 (Linda)

Ho un paio di domande, che sono state poste da altri via internet.

"Il nostro ego sfrutta continuamente la paura come tattica per giustificare la propria esistenza. E' la stessa tattica, come quella che mette in atto anche il nostro governo in riferimento agli atti terroristici, oppure la chiesa nella forma di satana e del peccato, e molti altri ancora, tutti con lo stesso obiettivo. Sembra che ci sia una divisione globale o universale che diventa sempre più grande, fra quelli che usano la paura per consolidare la loro legittimità e quelli che invece impiegano l'amore. Potresti dire qualcosa di più preciso al riguardo, per favore?"

KUTHUMI:

Hm, si.
Tutto questo ambito delle congiure è pieno di paura, come hai già detto, alcuni la usano per rubare energie, nel vero senso della parola.
Stiamo valutando la domanda. vogliamo rispondere semplicemente, ripetendo: Sentite le energie che stanno dietro al tema delle cospirazioni, l'intenzione che c'è dietro!
Sentite, come esse vi trascinano nella testa, come esse vi riconducano al dramma e come esse vi portino lontano dall'Energia del Cuore.
Questi parametri vi aiuteranno a valutare ed a distinguere in che modo le energie vi possono distrarre,e come soprattutto tali energie funzionano. Ancora una volta quindi, non ha importanza se ci si impegola in una teoria della cospirazione, neppure se tale teoria è vera o falsa. E' importante solamente osservare, che cosa essa fa con voi!

DOMANDA 6 (Linda)

Se la gente guarda negli occhi Condoleeza Rice (consigliere per la sicurezza del Presidente degli USA), dice di non vederci vita, dice che i suoi occhi sono assolutamente freddi. Che cosa significa tutto ciò, e quale funzione ha lei veramente in riferimento al nostro governo?

KUTHUMI:

Ora, gettiamo allora un profondo sguardo alle origini delle teorie di cospirazione, rispettivamente alla rapina dell'energia e del potere. Il rubare l'energia ha avuto luogo già molto, ma molto tempo prima che la terra fosse creata. In un certo senso questo è stato uno dei motivi per cui si arrivò ad un Arresto Energetico, ad un "niente-va-più". Se ognuno cerca di rubare a qualcun altro l'energia, tutto si congela e si pietrifica.
C'erano allora Famiglie, le cosiddette "famiglie di angeli", come voi le conoscete, che avevano determinate caratteristiche energetiche, che sono state portate molto più tardi sulla terra e nella biologia umana. Fra loro c'erano anche famiglie con caratteristiche molto particolari, che alcuni di voi definiscono come "Energie Rettiliane" o "Energie Sauriane". Ed in ciò c'è molto più di vero di quanto sappiate, perché questi Esseri possedevano un tale aspetto, prima di venire sulla terra.
Ciò non li rende in nessun caso "giusti" o "sbagliati", perché tutte le energie hanno sempre anche molto di bello in sè.
Però si potrebbe dire, che la vostra Condoleeza ha il suo Background "angelico-famigliare" in un tipo di famiglia assomigliante al rettiliano: I Rettiliani erano conosciuti per la loro estremamente forte facoltà di rubare energia, erano affamati di potere e molto bravi in questo campo.
Però c'era anche un altro lato dei rettiliani e quello era molto bello. Cioè ogni volta che loro rubavano energia, la ridavano subito a quelli che non l'avevano. Una specie di "ruolo alla Robin-Hood", come nelle vostre leggende. Quindi non è di gran lunga tutto così come appare.
Mrs. Rize possiede quindi questo background di energie rettiliane e
...
.hm.sappiamo di non aver riposto ancora totalmente alla tua domanda. Il miglior modo di esprimerlo è forse questo: questo Essere, che conoscete con il nome di Condoleeza, è un rappresentante dell'attuale energia rettiliana sulla terra. Certamente c'è qui una traccia di agenda , ma attraverso lei si può imparare com'è la percezione di avere potere bilanciato ed equilibrato, e come distribuirlo agli altri in modo accurato ed esatto.
E per rispondere a questa domanda - il motivo per cui non vedete niente "dietro" quando guardate i suoi occhi: lei è "un essere senza Anima" ("she ist not a soul being"), lei è solamente una rappresentazione della famiglia angelica rettiliana

(esclamazioni stupite del pubblico, oho.)

Fonti

www.crimsoncircle.com
www.stazioneceleste.it