OLTRE LA VERITA' UFFICIALE
OLTRE LA VERITA' UFFICIALE
ANNO XIV
www.theXplan.net
Non vi chiediamo di credere, ma di riflettere La Commissione


×
Condividi
PROGETTO SERPO #27.2 29/04/2018 16:25:57
POST #27 - Parte Terza

La Commissione

Serpo.org

Anno: 2007

Fonte: Victor Martinez

CURIOSITA’ PRESIDENZIALI:

° Il presidente più anziano: Ronald Reagan, che aveva 77 anni quando ha lasciato l’ufficio

° L’unico presidente ad aver divorziato: Ronald Reagan ha divorziato dall’attrice Jane Wyman nel 1948 e sposato Nancy Davis nel 1952

° I presidenti mancini in ordine cronologico: James Garfield, Herbert Hoover, Harry Truman, Gerald Ford, Ronald Reagan, George H W Bush e Bill Clinton

° Ronald Reagan era membro della fraternità Tau K

° Il discorso inaugurale PIÙ CORTO fu dato da George Washington in occasione della sua seconda inaugurazione il 4 marzo 1793. Esso conteneva 136 parole e durò 90 secondi! Il discorso inaugurale PIU’ LUNGO fu dato da William Henry Harrison, il quale parlò per quasi due (2) ore il 4 marzo 1781.

° La più grande maggioranza SCHIACCIANTE ottenuta in assoluto nella votazione popolare fu di Richard Nixon nel 1972. Egli sconfisse George McGovern con un record di 17.994.460 votes (47.165.911 a 29.170.33) per vincere la rielezione.

° Nelle nove (9) elezioni presidenziali dal 1972 questi stati hanno il 100% di record per aver votato il CANDIDATO VINCITORE: Arkansas, Kentucky, Louisiana, Missouri, Ohio e Tennessee.

DOMANDE SULLE CURIOSITÀ’ STORICHE:

DOMANDA: Chi è L’UNICO presidente a pieno termine che NON ha dovuto nominare una Suprema Corte di giustizia?

RISPOSTA: Jimmy Carter non ha mai nominato una Suprema Corte di giustizia. Tre (3) alti presidenti – William Henry Harrison, Zachary Taylor e Andrew Johnson – non hanno avuto l’opportunità di selezionare un candidato.

DOMANDA: Qual è lo stato di origine più COMUNE per le First Ladies, dove nove (9) First Ladies sono nate?

RISPOSTA: Lo stato di New York ha visto nascere più First Ladies.

DOMANDA: Chi fu il PRIMO presidente USA ad effettuare una registrazione audio dall’Ufficio Ovale?

RISPOSTA: Fu FDR [TXP – Franklin Delano Roosevelt], con la prima registrazione fatta probabilmente nell’agosto del 1940. Non si trattava di un “audiocassetta” [per la quale la tecnologia non esisteva a quel tempo], ma le registrazioni venivano eseguite tramite apparecchi di dettatura d’ufficio su dischi di registrazione audio. Per un’ulteriore fonte su questo visitate:

http://www.bookcost.com/review/1568362854/

Per maggiori informazioni e dettagli potete contattare un audio archivista alla FDR Presidential Library, visitate:  

http://www.fdrlibrary.marist.edu/staff.html

o contattate: Mark.Renovitch@NARA.gov
1-845 486-7742


CRONOLOGIA DEGLI EVENTI DELL’AMMINISTRAZIONE REAGAN:

1911: Nasce a Tampico, Illinois
1938: Apparizione nel primo film
1947-52, 1959: Ricopre l’incarico di presidente della Screen Actors Guild
1954: Diviene portavoce televisivo della General Electric Company ed esegue interventi in tutta la nazione promuovendo lo stile Americano
1967-1975: Ricopre l’incarico di governatore della California
1976: Non ottiene la nomina Repubblicana per le presidenziali per 80 voti
1981-1989: Ricopre l’incarico di 40mo presidente degli Stati Uniti
1981: Viene ferito durante un tentativo di assassinio
1985: Avviene il primo di vari summit con il leader sovietico Mikhail Gorbachev
1986: Scoppia lo scandalo Iran-Contra
1994: Annuncia di essere malato di Alzheimer in una lettera scritta a mano indirizzata alla nazione
2004: Muore il 5 giugno in California di polmonite, complicazioni collegate alla sua malattia, e viene sepolto nella Simi Valley, CA



NON DEL TUTTO SOLO – 1982 per ogni cavalcata agenti del Servizio Segreto seguivano il Presidente e la First Lady, che avevano i nomi in codice di “Rawhide" e "Rainbow." [TXP – Letteralmente “Pelle grezza” e “Arcobaleno”].
EVENTI PIU’ IMPORTANTI ACCADUTI DURANTE LE DUE (2) RIUNIONI PRESIDENZIALI DI REAGAN SULLA PRESENZA DEGLI EXTRATERRESTRI SULLA TERRA durante marzo e ottobre 1981:

Il Presidente Reagan fu colpito e ferito seriamente Lunedì 30 marzo 1981 a Washington, DC. Fu ferito seriamente anche l’agente del Servizio Segreto Timoteo Maccartista [colpito allo stomaco], l’ufficiale di polizia di Washington Tommaso Dentellando [colpito al collo], e il segretario stampa James Brady [colpito sulla tempia sinistra].
John W. Hinckley, Jr. fu arrestato, giudicato NON COLPEVOLE per insanità mentale il 4 maggio 1982 e internato presso il St. Elizabeth’s Psychiatric Hospital di Washington, DC.

Il Senato USA confermò Lunedì 21 settembre 1981 la nomina di Sandra Day O’Connor come PRIMA donna alla Suprema Corte di giustizia USA.

TEORIA DELLA COSPIRAZIONE 1 di 2: che il Presidente Reagan fu colpito per la sua insistenza sul fatto che maggiori informazioni gli fossero rese disponibili sulla presenza aliena rispetto a quelle che venivano comunemente fornite ad ogni nuovo presidente in carica [vedi la fine per le teorie della cospirazione].

RIVITALIZZAZIONE DEL CAPITALISMO, RICHIESTA DI DEMOCRAZIA: 1980-1989

SINTESI: Negli USA gli “Anni di Reagan” (1981-1988) hanno portato il più lungo boom economico della storia americana attraverso tagli del budget e delle tasse, deregolamentazione, finanziamento dei “junk bond”, acquisti vantaggiosi, fusioni e acquisizioni.
Tuttavia vi fu il crash della borsa (ottobre 1987) e sia i deficit del budget federale che il deficit di scambio incrementarono.

La politica estera mostrò una forte posizione anti-comunista attraverso l’incremento di spesa per la difesa, dimostrazioni di forza con il sistema missilistico MX e il programma di difesa missilistico “Star Wars”.

Quattro (4) summit tra Reagan e Gorbachev (1985-88) raggiunsero il picco nel trattato INF (1987) mentre la Guerra Fredda cominciava a scemare. L’affare Iran-Contra (con la testimonianza in TV di Oliver North, luglio 1987) fu uno scandalo politico molto rilevante.
Senzatetto e abuso di droghe (specialmente di “crack” cocaina) erano problemi sociali in aumento.






Commenti
Nome
E-Mail
Testo
www.thexplan.net © copyright 2003 - All Rights Reserved