ARCHIVI/Project Serpo

PROGETTO SERPO #28.3

POST #28 - Parte Quarta

Fonte: Serpo.org

Anno: 2008

Fonte: Victor Martinez

Post 28a - PAPA: "Il Vaticano dice che gli alieni potrebbero esistere!"
 

NOTA del MODERATORE: Quando l’allegato e’ stato trasmesso globalmente, molti sono saltati sulla sedia e rimasti stupiti da quello che il Vaticano – con la piena benedizione di Papa Benedetto XVI – disse riguardo LE FORME DI VITA ALIENE. Tuttavia, quando ho letto articoli come quelli in allegato – e ce ne erano MOLTI – ho capito istantaneamente che era nato dalla visita privata di di Papa Benedetto XVI con OSR [Our Special Guest]

[TXP – Tradotto: il Nostro Ospite Speciale]

Non ci vuole una grande scienza per collegare la catena di eventi e mettere insieme i pezzi: il Papa visita gli USA tra il 15 e il 20 aprile + ANONIMO mi avvisa mercoledì’ 23 aprile 2008 che il Papa si e’ incontrato con OSR = il Vaticano rilascia un incredibile annuncio tra il 12 e il 13 maggio 2008 riguardo la VITA ALIENA nel nostro universo. Molte grazie a MARK GRAFFIS per gli allegati di cui non sapeva che erano parte di uno scenario molto più’ grande e che saranno adesso aggiunti e conservati sul sito web del “PROJECT SERPO”.

Il Vaticano dice che gli alieni potrebbero esistere


Di David Willey
BBC News, Roma

Il capo astronomo del Papa afferma che la vita su Marte non può’ essere esclusa

Scrivendo sul giornale del Vaticano, padre Gabriel Funes ha detto che esseri intelligenti creati da Dio potrebbero esistere nello spazio.

Padre Funes, direttore dell’Osservatorio Vaticano vicino Roma, e’ uno scienziato rinomato che collabora con università’ di varie parti del mondo.

La ricerca di forme di vita extraterrestre, egli dice, non contraddice il credo in Dio.

Il quotidiano ufficiale del Vaticano titola il suo articolo ‘Gli alieni sono miei fratelli’

'Liberi dal peccato'

Cosi’ come esistono diverse forme di vita sulla Terra, cosi’ potrebbero esistere esseri intelligenti nello spazio creati da Dio. E alcuni alieni potrebbero persino essere liberi dal peccato originale, egli ipotizza.

Quando gli e’ stato chiesto della condanna della Chiesa Cattolica all’inventore del telescopio, l’italiano Galileo, avvenuta quattrocento anni fa, padre Funes ha detto diplomaticamente che furono commessi degli errori, ma e’ tempo di girare pagine e guardare al futuro.

Scienza e religione hanno bisogno l’uno dell’altra e molti astronomi credono in Dio, egli rassicura i lettori.

Per rafforzare le sue credenziali scientifiche, il Vaticano sta organizzando una conferenza per l’anno prossimo per celebrare il 200mo anniversario della nascita dell’autore dell’Origine delle Specie, Charles Darwin.

Servizio della BBC NEWS:
http://news.bbc.co.uk/go/pr/fr/-/2/hi/europe/7399661.stm 

Pubblicato il 13/05/2008 alle 22:08:27 GMT

© BBC
MMVIII