RUBRICHE/Eventi

CRONACHE DEI SIBILLINI E' ONLINE

Un e-Journal di approfondimento su numerose tematiche al di qua e al di la' dell'Anello dei Sibillini

Firme d'autore del mondo giornalistico (Maurizio Verdenelli, che non ha bisogno di presentazioni; Emanuela Fiorentino, vicedirettore Mondadori), letterario (On. Luciano Magnalbo', autore di pezzi dallo stile unico), e accademico (Prof. Guido Garufi, Prof. Pietro Pistelli) e un mix di giovani talenti (Marco Ribechi, giornalista che per primo ha dato notizia dell'Urlo della Sibilla) e ricercatori di spessore (Domenico "Mimmo" Antognozzi, fido assistente del Prof. Giovanni Carnevale, Simonetta Torrisi, studiosa della storia antica delle Marche) si avvicendano per analizzare e informare l'Italia sui molti volti delle Marche e dell'Umbria.

Non mancheranno indagini "di confine" come la vicenda della scomparsa della Baronessa De Rotschild, la presenza della Sibilla legata al sisma del 2016, e un antico filo "monarchico" che rientra prepotentemente nelle cronache d'attualita'.

Il Gruppo The X-Plan, dopo aver realizzato il portale L'URLO DELLA SIBILLA, accoglie l'idea del giornalista Maurizio Verdenelli sulla creazione di un giornale che possa dare voce a Marche e Umbria da una prospettiva nuova e originale. Nasce cosi' CRONACHE DEI SIBILLINI.

Nel corso delle pubblicazioni verranno invitate testate online di Marche e Umbria per partecipare a conferenze stampa, incontri tematici e confronti sul tema della comunicazione e del giornalismo in Italia.
L'obiettivo principale di CRONACHE DEI SIBILLINI e' quello di diventare un ponte di collegamento tra le due regioni del Centro Italia, che sempre piu' insistentemente viene definita una "macroregione", e di approfondire anche le notizie piu' interessanti pubblicate dalle varie testate locali.

Il Gruppo The X-Plan gestisce tutta la strategia comunicativa del giornale online.