RUBRICHE/Ghost Hunting

GHOST FILE HK2017-3 – L'OSPIZIO INFESTATO

INVESTIGAZIONE

L'ultimo posto che abbiamo visitato in questa lunga notte era un ex ospizio situato una zona residenziale piuttosto elegante. La proprietà era chiusa da un lungo cancello, così siamo dovuti entrare da uno dei lati, il cui muretto basso permetteva di scavalcare abbastanza agevolmente.
Jeff ci ha detto che non siamo autorizzati a rendere pubblico il nome dell'ospizio perchè vi sono ancora aziende che tentano di investire nello sviluppo del terreno e assegnare un'etichetta di “luogo infestato” danneggerebbe il valore della proprietà. La verità è che, tuttavia, nel corso degli anni passati diversi costruttori volevano demolire i vecchi edifici e costrurne di nuovi, ma durante i lavori accadevano sempre strani episodi, come ad esempio operai che smettevano di lavorare dicendo di aver visto anziani vagare per il cantiere e le case, quando il posto è abbandonato da molto tempo. Siccome racconti di questo genere ne arrivavano di continuo, alla fine i costruttori dovettero fermare i lavori e, da quel momento, nessuno ha più osato disturbare quell'area.

La prima villetta attraverso cui siamo entrati era disseminata di ogni sorta di oggetti, da resti di mobili a vetri rotti, pezzi di plastica e pietre cadute dal soffitto. Abbiamo tentato di salire al secondo piano ma la struttura era troppo danneggiata per garantire sicurezza, quindi siamo usciti nello spiazzo interno abbiamo osservato le altre villette. Una di essere sembrava in buone condizioni e ci siamo avvicinati. Un'attento esame della struttura ha confermato che sia il primo che il secondo piano erano accessibili, quindi abbiamo deciso di esplorarla.
Al secondo piano abbiamo usato bacchette da radioestesia in aggiunta al nostro solito rilevatore EMF per registrare variazioni energetiche nell'area. Abbiamo trovato una stanza cone un'energia particolarmente intensa che arrivava in particolare dalla finestra, e mentre stavamo eseguento la “scansione” con le bacchette, un pipistrello è entrato da fuori e ha cominciato a volare in circolo attorno alla persona che aveva in mano le bacchette. Quella persona, guardando in alto verso l'animale ne avrebbe visti due, ma più tardi il resto del gruppo assicurò che nella stanza c'era sempre stato un solo pipistrello, e il video preso durante l'indagine lo conferma.
Il normale comportamento di un pipistrello dovrebbe essere quello di stare lontano dalla presenza umana; con il loro acutissimo senso dell'orientamento grazie all'abilità di ecolocalizzazione, questi animaletti notturni possiedono delle orecchie estremamente sensibili che gli permette di individuare oggetti o ostacoli. Nel nostro caso, una possibile spiegazione sul fatto che il pipistrello si sia avvicinato a un luogo pieno di persone è che fosse stato attirato dalla luce delle torce, sebbene le voci e i rumori che facevamo sarebbero dovuti essere un deterrente efficace per dirottare l'animale da qualche altra parte.
Una volta terminata l'esplorazione del secondo piano siamo tornati al piano terra, e SZ-X si è preparato per chiamare qualunque spirito che ancora si trovasse all'interno dell'ospizio.