ARCHIVI/Project Serpo

PROGETTO SERPO #21.0

Fonte: Serpo.org

Anno: 2006

Fonte: Bill Ryan

[BR: quanto segue e' una raccolta di informazioni abbastanza importanti da giustificare un post a parte.]

Linda Moulton Howe ha chiarito quanto le era stato detto circa il programma di scambio:

Nel periodo di tempo 1983-1984, mentre stavo lavorando ad uno speciale per la HBO intitolato “UFOs: The E.T. Factor”, ho appreso di un presunto programma di scambio di umani che avrebbero lasciato la Holloman AFB il 25 aprile 1964 per Zeta Reticuli insieme a non umani. Mi era stato detto che tre umani erano partiti: uno e' deceduto sul pianeta alieno; uno e' impazzito (non ne conosco il destino); e uno e' ritornato sulla Terra dove gli e' stato dato un alloggio sicuro in cui vivere il resto della sua vita su un'isola fornita dal governo USA.

In seguito lei ha scritto di nuovo per chiarire chi fosse stata la sua fonte:

La mia fonte principale era Robert Emenegger, l'autore di UFOs: Past, Present and Future, andato in onda sulla TV USA alla fine degli anni '70.
Ho riferito questo a John Lear, il quale aveva dato a Kerry Cassidy e a me le stesse identiche informazioni (tre sono partiti, uno e' morto, uno e' impazzito, e uno e' ritornato sano e salvo) quando lo abbiamo incontrato di persona un paio di settimane fa. Lear ha chiarito:
[Questo] veniva da una fonte completamente diversa che non conosce Linda o Robert. Egli viveva a Houston e aveva accesso alla NASA, pur non lavorando all'interno della NASA.

Ho poi riportato questo a un numero di ricercatori. Uno di essi a scoperto quanto segue su
http://www.virtuallystrange.net/ufo/updates/1998/nov/m18-010.shtml :

[TXP – Il link porta ad una pagina in lingua tedesca dove si legge Shirley Brown come autore. La pagina sembra offrire delle oppportunita' di investimento nelle opzioni binarie. Trading in Stocks and Co. sembra aver acquistato il dominio virtuallystrange.net cambiandone il contenuto completamente.]

Da: Errol Bruce-Knapp, Moderatore, UFO UpDates - Toronto
Date: Mer, 18 Nov 1998

[estratto]
A proposito – Holloman e' tornato nella mia vita di nuovo lo scorso weekend.

Durante una conversazione telefonica con James M. McCampbell, autore di “Ufology: New Insights from Science and Common Sense” (Belmont, Ca.: Jaymac Company, 1973) lo scorso sabato, 14 novembre, Jim mi ha dato una nuova info circa l' “atterraggio” a Holloman. Molto casualmente egli ha menzionato che tre militari “Colonnelli-Uccello [TXP – Forse slang per “Aeronautica”?] - Mds [TXP – Medici] – sono partiti con i visitatori!” Al loro ritorno, un Colonnello e' impazzito, uno e' morto, e Jim non sa quello che e' successo all'altro.