RUBRICHE/Eventi

L'ASSOCIAZIONE PRO RAMBONA SI RINNOVA

Nuova immagine e una chiara visione per il futuro

Pollenza - Lo scorso 15 luglio a Pollenza l'Associazione Pro Rambona (presieduta da Tarcisio Feliziani) ha inaugurato la nuova bandiera-simbolo. Presenti il sindaco di Pollenza, sempre attento alle dinamiche legate al territorio di sua competenza, e Simonetta Torresi che ha presentato il suo libro sul passato nascosto delle Marche (nel quale un intero capitolo e' dedicato proprio alla storia dell'Abbazia di Rambona).

Il Gruppo The X-Plan era presente con due dei suoi leader, Alessio Sargentini e Manuele De Luca. E' stato un modo per celebrare un territorio (da piu' di un anno TXP conduce indagini e scrive articoli sulle Marche) e le persone che stanno lottando per mantenerlo in vita.
E' il caso di Rambona su tutti. L'abbazia millenaria e' stata gravemente danneggiata dalle ultime scosse di terremoto che hanno colpito il Centro Italia e non basta piu' puntellarla con uno scheletro esterno per salvarla. Occorre un intervento massiccio di restauro e consolidamento della struttura.

Un tale progetto, al centro delle attivita' dell'Associazione Pro Rambona, e' sostenuto in pieno dal Gruppo The X-Plan che cerca attivamente di sensibilizzare le istituzioni locali con articoli e interventi sul posto.

Le immagini sono state realizzate dal fotografo Alessandro Andreani.

Ufficio Stampa
Gruppo The X-Plan