BY SOCRATES

MESSAGGI DAL COSMO

Ormai non è più una novità, gli extraterrestri sono ovunque, dai documenti declassificati della CIA alle pagine di innumerevoli libri e articoli; nelle trasmissioni televisisve non fanno nemmeno più tanto audience e la cinematografia non se ne occupa più così frequentemente.
Certo, dischi volanti, apparizioni, basi sottomarine, abduction, contatti e tutto il repertorio sono ormai così conosciuti che non ci meravigliamo più di niente.
Ma ecco che entrano in campo i corpi di luce, non meglio identificati, cioè almeno nelle parole dei "contattati", sedicenti abitanti di altri mondi come Zeta Reticuli, Orione, Sirio, tanto per citare i più conosciuti. E ora non si fanno più nemmeno vedere, ma comunicano telepaticamente.
Credo che, in assenza di esperienze dirette, ci dobbiamo fidare dei messaggi che i contattati dicono, e scrivono (!) di avere ricevuto. Nella confusione, tanto che ci siamo, entrano anche Padre Pio, M.Teresa di Calcutta, Gesù Cristo, San Tommaso e altri che, per ovvie ragioni, non possono parlarci direttamente.
Quindi non ci resta alto che analizzare il tenore dei messaggi e vedere se ci sono utili. La maggior parte ci richiamano all'amore, ci ricordano che siamo amati e che ci dobbiamo amare; che non siamo soli e siamo aiutati; questo povero genere umano, ancora così bisognoso di guida e di sostegno!

Bello e confortante, no?

Però, poi, o in contemporanea, ci viene l'ammonimento: attenti, sono previste catastrofi, distruzioni, maremoti, malattie (tra parentesi anche virus dalla fusione dei ghiacci polari,...) e quant'altro ci possa ben bene terrorizzare.
Questi messaggi sono proprio d'amore, il Cosmo ci ama così profondamente da condurci mano nella mano verso il nostro futuro di autodistruzione. Sì, perché la colpa è solo e tutta nostra, non sappiamo fare altro che distruggere la Terra e noi stessi. Siamo veramente l'epitome dell'intelligenza su questo pianeta!
Ciò è quanto emerge dai messaggi allarmati dei nostri amici "esseri di luce", lo scrivono addirittura nella simbologia dei Cerchi nel Grano!

Strano, mi ricorda qualche cosa di già sentito...Pentitevi, ritornate a Dio (cioè alla religione di turno), altrimenti...

Sembra che nulla sia cambiato, siamo ancora qui, a sentirci minacciare "fuoco e fiamme" se non ci ravvediamo. E non importa che a dirlo siano gli esseri di luce (sempre a detta dei contattati) anziché i sacerdoti o i profeti o i patriarchi; l'umanità è ancora, come sempre, incapace di gestire la propria esistenza su questo Pianeta. Perciò abbiamo bisogno di chi ci dica come comportarci, in cosa credere e in cosa sperare, o meglio in cosa non sperare, se ci riferiamo al fututro.

Io dico basta, non mi riconosco in questa umanità autodistruttiva e poco intelligente. So quello che sono e conosco il mio potere e la mia essenza e so che tutta l'umanità ha accesso a conoscenze e capacità ben oltre il ritratto che emerge dalle parole dei contattati.
Ognuno cerchi la verità dentro se stesso, e non aspettiamo una "salvezza" dall'esterno che non verrà mai.
Inoltre, vi assicuro che non c'è niente da cui salvarsi, ma dovremmo piuttosto mettere tutta la nostra forza nel vivere la vita in modo unico e speciale, soprattutto libero.