BY SOCRATES

AGROGLIFI

Se non avete mai visto i disegni dei Cerchi nel Grano non potete nemmeno avvicinarvi alla minima comprensione di quello che essi possono significare.
Prima di studiarli, analizzarli, ipotizzare, dovete contemplarli e sentire l'emozione unica che emerge dall'armonia e dalla bellezza delle loro forme; forme che solo guardandole inducono ad un viaggio interiore ben più affascinante di qualunque avventura.
Le proporzioni geometriche mostrano l'essenza dei numeri che strutturano il nostro mondo; i simboli ripercorrono la storia dell'evoluzione della coscienza e ci proiettano verso un futuro che è già presente.
Se poi avete la fortuna di entrare nello spazio dei disegni, potrete vivere una sensazione straordinaria, un senso di sospensione nel tempo, un silenzio interiore che si riempie di comprensione, la certezza di essere al proprio posto nella corrente della vita.
Questo ci fa sentire il richiamo di saggezza e di verità così profonde che, mentre attraversano la nostra mente razionale, alla disperata ricerca di spiegazioni, toccano la nostra essenza con messaggi arcani e incisivi.
Certo, non vi è dubbio che i disegni ci parlano con un linguaggio intuitivo, suggestivo, risonante, che fa vibrare energie e risveglia conoscenze soffocate ma presenti nella vera natura dell'uomo.
La grande varietà dei simboli ci dice che già da ora possiamo trasformare noi stessi e le nostre vite in un mondo di libertà e bellezza. Anzi, di più, i disegni ci aiutano e ci spingono, nel loro misterioso legame con la vita, a modificare il modo di pensare, a sentire fortemente che tutta la creazione è energia fluente a nostra completa disposizione.
Non siamo prigionieri di un mondo rigido e immutabile; abbiamo tutti gli strumenti per cambiare ciò che non ci piace, e i Cerchi nel Grano ci aiutano a capire come.
Se accogliamo il messaggio e lo viviamo serenamente dentro di noi, non è poi così importante sapere chi o che cosa sono gli autori degli agroglifi, come e in quanto tempo si formano i disegni e rispondere ai diversi perchè formulati continuamente dalla nostra mente 'scientifica'.
Dobbiamo ammettere che vi è qualcosa al di là dei ragionamenti, oltre la portata della nostra intelligenza, che ci induce a sentire, intuire, scoprire, con l'aiuto di simboli potenti, il nostro legame con l'universo e con le forze che hanno plasmato quello che siamo.
Ci si ripresenta inesorabile il mistero dell'uomo, del suo presente e del futuro che sta preparando.
Il messaggio è molto chiaro: l'armonia è dentro di noi, dobbiamo solo fare spazio e la verità di ciò che siamo esplode in modo chiaro e inequivocabile: eroi della vita, signori dell'infinito, creatori di mondi nuovi.