www.theXplan.net OLTRE LA VERITA' UFFICIALE

Non vi chiediamo di credere, ma di riflettere

ANNO XVI


05.03.2019
Progetto X-COVER
Il Gruppo The X-Plan ha avviato da qualche mese un progetto di grafica collegato a indagini, conferenze, articoli e altre attività. I progetti di lunga durata o di particolare importanza verranno annunciati con una cover che ne rappresenta il contenuto. Le cover potranno essere visualizzate sulla Home Page del sito alla sezione PROGETTI.

La Commissione



BY SOCRATES

IL MONDO DI MATRIX

IL-MONDO-DI-MATRIX
Socrates
Molti di voi avranno visto il film Matrix, quindi non mi dilungo sulla descrizione di quel mondo dall'atmosfera pesantemente oscura, la cui tecnologia è nemica dell'uomo e della vita, e dove tutto è illusione e falsità.
Il tema è l'eterna domanda: chi siamo?
Certo, la risposta che Matrix ci propone non è delle più nuove, ma solo una rielaborazione in chiave tecnologica dell'antica Maya, il Mondo dell'Illusione in cui, secondo la saggezza dei Veda indù, siamo immersi.
Comunque, Maya o Matrix che sia, è interessante approfondire la questione: come noi tutti possiamo continuamente verificare, ognuno è portatore e strenuo difensore della propria verità, o meglio, sarebbe bellissimo se fosse così; invece, la maggior parte delle persone accetta e difende la 'verità' dei mass media senza il vaglio critico della propria riflessione. Ecco che il mondo intorno a noi è creato da ciò che la televisione e i giornali vi inducono a pensare: guerre, inquinamento, malattie, violenze, sofferenza, povertà, e tutto il resto che conoscete anche troppo bene.
Così si forma la Maya, da ciò che pensiamo e da ciò che crediamo reale. La nostra vera natura di esseri umani, però, non è quella che vi mostrano; al contrario, è gioia, , è libertà, è amore.
Ma solo chi si libera dai condizionamenti e fa una ricerca in se stesso potrà scoprire chi è realmente. E non c'è altra realtà che il nostro pensiero, tutto è filtrato dalla nostra mente, e ciò che pensiamo si manifesta davanti a noi.
Allora perchè pensare alla guerra se ci piace l'armonia? Perchè pensare alla sofferenza se ci piace la felicità?
Avete capito? E' molto semplice: osservate i vostri pensieri e saprete in che mondo vivete, saprete anche che è una precisa responsabilità di ognuno ciò che vediamo accadere.
Io non permetto che la mia mente venga sfiorata da ciò che non mi piace: così la mia Maya è bellissima. Sta a voi scegliere la vostra!
17/03/2016 15:52:00

http://www.thexplan.net/article/151/IL-MONDO-DI-MATRIX/It
ARTICOLI CORRELATI
STORIA-DEI-CERCHI-NEL-GRANO-LE-ORIGINI
STORIA DEI CERCHI NEL GRANO: LE ORIGINI
(RUBRICHE / EVENTI)
PROGETTO-SERPO-230
PROGETTO SERPO #23.0
(X-ZONE / X-PLAN)
IL-FANTASMA-DELLE-PIRAMIDI
IL FANTASMA DELLE PIRAMIDI
(I VOSTRI ARTICOLI)
Commenti
Nome
E-Mail
Testo