I VOSTRI ARTICOLI

RECANATI: SONO ATTERRATI GLI ALIENI

Fonte: Cropfiles.it

16 Giugno 2006: località Santa Lucia, Recanati (Macerata)

immagine: MARCHENEWS.IT

 

Il 20 Giugno il portale delle notizie marchigiane “By Marke”, pubblica una notizia relativa ad un cerchio nel grano ritrovato vicino Recanati, in località Santa Lucia. Leggiamo:


C'è grande curiosità a Santa Lucia, una piccola frazione nei pressi di Recanati (MC), per tre cerchi comparsi in un campo di grano. Sull'onda dei numerosi studi sugli UFO, c'è infatti chi sostiene che quei segni comparsi tra le spighe di grano abbiano un'origine extraterrestre. I cerchi hanno un diametro di dodici metri e sono distanziati in modo uguale; le spighe sono tutte intatte e inclinate nello stesso verso; la situazione è resa ancora più suggestiva dall'assenza di qualsiasi traccia di passaggio umano, siano esse impronte o segni di un trattore. Tutti a Santa Lucia credono in uno scherzo ben riuscito, ma qualcuno azzarda l'ipotesi di una visita aliena.

L’informazione ci viene da “MARCHENEWS.IT” (che ringraziamo), il quale ci invia le 3 foto che abbimo pubblicato e l’articolo scritto su “Il Messaggero”, edizione Marche, sempre il 20 Giugno:

RECANATI
Misteriosi "cerchi" in un campo di grano
di ROBERTO TANONI
RECANATI Misteriosi apparizioni. Che se ormai non fanno più "notizia", tante ce ne sono ogni anno anche nelle nostre zone, colpiscono pur sempre l'immaginazione e la fantasia. In contrada Santa Lucia, una frazione fra Recanati e Montefiore, nel bel mezzo di un giallissimo campo di grano di proprietà dell'azienda agricola Ceccaroni-Morotti di Recanati, ieri mattina sono stati trovati tre cerchi perfetti, equidistanti, e di circa dodici metri di diametro. Tutt'intorno un mare di spighe incontaminate.
«Io lavoro lì vicino e il giorno prima dice Giancarlo, un residente non c'era assolutamente niente. Poi ventiquattr'ore dopo te li vedo lì, quei cerchi. Non mi spiego chi possa averceli fatti, né come e tanto meno perché». La curiosità dei residenti e non solo la loro visto che molti curiosi si sono recati a Santa Lucia per osservare l'"apparizione" è grandissima, specialmente quella dei giovani e dei bambini. La mente corre immediatamente ed ineluttabilmente agli "ufo" e alle strane configurazioni che, del tutto simili a quelle di Recanati, compaiono nei campi di grano in Inghilterra. Infatti l'effetto è simile anche a Santa Lucia: le spighe hanno tutte un orientamento e sono piegate nella stessa maniera, a spirale, e non sono spezzate. «Qualcuno ha persino perlustrato palmo a palmo il campo dice un altro per vedere se si rilevavano tracce di presenze umane o di ruote di motori. Non si è visto niente». Il campo infatti è per il resto incontaminato, segnato solamente dalle "strisciate" lasciate dalle macchine agricole al lavoro. Se non è lo scherzo di un bontempone ce n'è abbastanza per attivare gli ufologi nostrani.

immagini: MARCHENEWS.IT

Altre interessanti foto, che mostrano il crop immortalato dall’interno e alcuni dettagli (come fiori e una lumaca apparentemente viva tra le spighe) sono disponibili grazie al sito www.paginediluce.tk:


immagini: www.paginediluce.tk

 

Fonte:

www.cropfiles.it